138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Individuato il responsabile degli insulti razzisti a Koulibaly: il tifoso sarà punito con il Daspo

La Questura di Firenze ha individuato il tifoso della Fiorentina responsabile di quelle vergognose parole. Si tratterebbe di un ragazzo di età compresa tra i 25 e i 30 anni che andrà a giudizio e sarà punito con il Daspo. Attesa per la decisione da parte del Giudice Sportivo sui cori razzisti indirizzati al difensore senegalese, al termine di Fiorentina-Napoli, che era stata inizialmente rinviata.
A cura di Fabrizio Rinelli
138 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata la svolta nel caso dei cori razzisti rivolti a Kalidou Koulibaly nel corso di Fiorentina-Napoli. Il difensore azzurro era stato offeso con epiteti razzisti da parte di un sostenitore della squadra viola al termine della gara vinta 2-1 dalla squadra di Spalletti. "Mi hanno chiamato scimmia di m…." aveva scritto Koulibaly sui social al termine della partita denunciando pubblicando un fatto gravissimo, l'ennesima nel campionato di Serie A. Ebbene la Questura di Firenze ha individuato il tifoso della Fiorentina responsabile di quelle vergognose parole.

Secondo quanto riferisce Radio Bruno Toscana, si tratterebbe di un ragazzo di età compresa tra i 25 e i 30 anni che andrà a giudizio e sarà punito con il Daspo. Grazie alle immagini fornite dalla Fiorentina e al lavoro degli uomini di campo del club viola, si è risaliti così al responsabile. Le immagini hanno anche chiarito che gli insulti di stampo razzista provenivano da una sola persona e non da un numero più ampio di pubblico presente al Franchi. A questo punto, si attende la decisione del Giudice Sportivo che dovrà adottare conseguenti misure.

La decisione su un'eventuale sanzione al club da parte del Giudice Sportivo sui cori razzisti indirizzati a Kalidou Koulibaly, al termine di Fiorentina-Napoli, era stata rinviata. Il Giudice Sportivo "ha preso atto dell'apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale, volto all'accertamento dei fatti e all'individuazione dei soggetti responsabili riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza".

La Figc aveva infatti già aperto un'inchiesta e già domenica sera gli ispettori federali avevano ascoltato Koulibaly per cercare di ricostruire la vicenda. Il difensore del Napoli è attualmente impegnato con il Senegal e sarà a disposizione di Luciano Spalletti la prossima settimana in vista della ripresa del campionato. La Fiorentina, intanto, era stata multata di 10mila euro "per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della squadra avversaria".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views