224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Sassuolo-Napoli succede di tutto: Spalletti espulso, ha visto un fallo prima del 2-2

Gli episodi da moviola di Sassuolo-Napoli. Finale rovente: gli azzurri reclamano un fallo su Rrahmani prima del 2-2, giusto annullare il gol del 3-2 per l’intervento di Berardi.
A cura di Alessio Morra
224 CONDIVISIONI
Immagine

Un finale di partita incredibile quello di Sassuolo-Napoli, con i neroverdi che trovano il pari all'89' e in pieno recupero passano addirittura in vantaggio passando in meno di venti minuti dallo 0-2 al 3-2. Ma la gioia incontenibile di Defrel è stata cancellata dalla decisione del VAR di annullare il gol del francese. Polemiche anche in occasione del gol del pareggio del Sassuolo, scaturito da una punizione che ha fatto infuriare Spalletti, poi espulso.

Il gol annullato con il VAR a Defrel. Dopo il pareggio di Ferrari, il Napoli sbanda ancora, il Sassuolo ci crede e attacca. Berardi va in contrasto con Rrahmani, prova a soffiargli il pallone intervenendo con il destro, il difensore partenopeo nel contrasto va giù, per l'arbitro non è fallo. L'azione continua, Berardi serve Defrel che con una conclusione perfetta sigla il 3-2. I calciatori del Napoli protestano, l'arbitro attende il parere del VAR, va a rivedere le immagini e velocemente capisce che l'intervento di Berardi è falloso. Gol annullato. Decisione corretta.

Polemiche grosse anche in occasione del gol del 2-2 del Sassuolo, realizzato da Ferrari. Il 2-2 scaturisce da una punizione nata per un fallo di Demme a metà campo. Ma pochi secondi prima c'era stato un contatto tra Defrel e Rrahmani. Il difensore kosovaro finisce giù, ma per l'arbitro quell'intervento non era falloso. Lo era invece per Spalletti che dopo il pareggio del Sassuolo ha protestato in modo animato ed è stato espulso.

Il VAR non poteva intervenire sul contatto che ha visto protagonisti Defrel e Rrahmani, ma il contatto c'è e il dubbio rimane. Dopo la partita Spalletti a DAZN ha commentato quell'episodio: "Sono state espulso perché ho protestato su quel fallo invertito, fallo fatto su Rrahmani prima del gol di Ferrari. Ho protestato su questo fallo qui, perché è questo l’episodio da cui nasce la punizione del 2-2. Lo tira giù, gli mette la gamba davanti e lo tira con il braccio". 

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views