41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Verona espugna Sassuolo e lo scavalca in classifica: un super Barak stende 4-2 i neroverdi

L’Hellas Verona batte 4-2 il Sassuolo al Mapei Stadium e lo scavalca al decimo posto in classifica: protagonista assoluto il centrocampista scaligero Barak autore di una tripletta.
A cura di Michele Mazzeo
41 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria esterna per il Verona sull'ostico campo del Sassuolo. Gli scaligeri si impongono per 4-2 in un match ricco di gol, emozioni ed episodi dubbi che li ha comunque sempre visti in vantaggio. Decisive per gli ospiti le reti di Caprari e la tripletta di Barak (la seconda marcatura arrivata su rigore), inutili invece i centri dei padroni di casa messi a segno da Scamacca e Defrel. Con questo successo i gialloblu scavalcano proprio i neroverdi al decimo posto della classifica.

La vittoria dell'Hellas Verona arriva al termine di un match in cui gli ospiti si sono fatti preferire fin dal fischio d'inizio con il Sassuolo che sembra pagare le pesanti assenze, in particolar modo quella dello squalificato Domenico Berardi. E così dopo appena un quarto d'ora di gioco gli scaligeri trovano la rete con Gunter che però viene annullata dal VAR per una posizione di fuorigioco. Il vantaggio della formazione di Tudor è però soltanto rimandato: al 37′ Barak serve Caprari che con un perfetto diagonale beffa Consigli siglando il gol dello 0-1 (convalidato dopo che il VAR ha diradato i dubbi su un possibile controllo di mano del ceco). Prima dell'intervallo poi arriva anche il raddoppio degli ospiti con Barak che, colpito dal rinvio di Lopez, beffa involontariamente il portiere emiliano portando il risultato sul 2-0.

In avvio di ripresa il Sassuolo cambia marcia e si fa più volte pericoloso dalle parti di Montipò trovando poi la rete che riapre il match con una bella girata al volo di Scamacca al 54′. Passano però solo tre minuti e il Verona allunga di nuovo con il rigore assegnato con l'ausilio del VAR per un netto tocco di mano in area di Chiriches e trasformato da Barak. Dionisi tenta allora il tutto per tutto mandando in campo un altro attaccante, Defrel, al posto del laterale di difesa Muldur e la mossa del tecnico neroverde paga immediatamente dato che, quattro minuti dopo il suo ingresso, è proprio la punta francese a siglare di testa la rete del 2-3 sfruttando una disattenzione della retroguardia veronese e regalando un intenso finale di gara. Il Sassuolo spinge alla ricerca del pareggio ma il fortino dell'Hellas respinge tutti gli attacchi e trovando il gol del poker, ancora con Barak, nell'ultimo minuto di recupero regalandosi così il sorpasso in classifica proprio nei confronti della formazione emiliana.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views