59 CONDIVISIONI

Il Tottenham non sa quando tornerà Antonio Conte dall’Italia: clamoroso intreccio con Nagelsmann

Conte non si è presentato all’amichevole del Tottenham: la società non sa quando rientrerà a Londra e ha già individuato un nuovo allenatore.
A cura di Ada Cotugno
59 CONDIVISIONI
Immagine

La questione legata al futuro di Antonio Conte non è ancora stata risolta: l'allenatore italiano ha lasciato il Tottenham all'inizio di questa sosta per le nazionali per trascorrere del tempo con la sua famiglia in Italia, ma il club londinese non ha ancora ricevuto notizie sulla data del suo rientro al centro di allenamento.

Intanto si rincorrono veloci le voci su un suo possibile esonero: dopo la famigerata conferenza stampa in cui ha attaccato società e giocatori Conte è finito sulla graticola e il presidente degli Spurs Daniel Levy potrebbe mettere fine alla collaborazione nei prossimi giorni, senza attendere la naturale scadenza del contratto prevista per la fine della stagione.

L'assist del Bayern Monaco potrebbe velocizzare la pratica: i bavaresi stanno per salutare Julian Nagelsmann, vecchio pallino della dirigenza del Tottenham che è pronta all'assalto, anche per bruciare la concorrenza che si presenterà alla porta del tedesco la prossima estate.

Gli inglesi avrebbero voluto puntare su di lui già nel 2021, ma il colpo sfumò e sulla panchina del Tottenham arrivò Nuno Espirito Santo per rilevare il posto di José Mourinho. A due anni di distanza per Nagelsmann si ripresenta la stessa occasione, in condizioni ovviamente diverse e con una squadra da risollevare.

L'esonero di Conte sembra ormai questione di ore, anche se negli ultimi giorni da Londra non sono arrivate grandi novità sulla sua situazione. Ieri i giocatori che non sono partiti con le rispettive nazionali hanno partecipato a un'amichevole a porte chiuse contro l'Ipswich Town (persa 3-2) e in panchina si sono presentati soltanto Ryan Mason e Cristian Stellini, i due assistenti dell'allenatore che in sua assenza stanno anche dirigendo gli allenamenti.

Immagine

I giocatori non si aspettano che Conte resti in carica per la prossima partita di campionato, in programma lunedì 3 aprile al Goodison Park contro l'Everton: per quella data tutti immaginano di avere in panchina un nuovo allenatore e tutti gli indizi al momento conducono a Nagelsmann.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views