34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Torino non affonda il colpo, la Salernitana reagisce: all’Arechi finisce in parità

Finisce in parità il lunch match domenicale della 17a giornata di Serie A tra Salernitana e Torino. Vilhena ha risposto a Sanabria.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI
Immagine

Salernitana e Torino si sono divise la posta in palio nell'anticipo delle 12:30 della domenica della 17a giornata di Serie A. Partita a sprazzi quella dell'Arechi che i padroni di casa sono riusciti a rimettere in sesto dopo un inizio disastroso. Ospiti in vantaggio con Sanabria e raggiunti da Vilhena. Grandi rimpianti da parte di Juric, mentre Nicola può guardare il bicchiere mezzo pieno, per la reazione dei suoi.

Il primo tempo è stato letteralmente dominato dal Torino che ha collezionato occasioni a raffica trovando sulla sua squadra un attento e reattivo Ochoa. Salernitana timida e incapace di creare problemi agli ospiti, come confermato anche dai fischi e dai cori dei propri tifosi molto arrabbiati. La formazione di Juric ha trovato il vantaggio con Sanabria di testa, e ha sfiorato il bis con Schuurs che ha colpito il palo, non riuscendo però alla fine ad ampliare il proprio vantaggio come avrebbe meritato.

Per questo Juric negli spogliatoi, come svelato da Sky, si è infuriato con i propri giocatori incapaci di mettere ulteriormente il match sui binari giusti. Si è fatto sentire ovviamente anche Davide Nicola, che ha sgridato la Salernitana cambiando anche le carte in tavola con l'ingresso di Piatek per Bohinen. Dopo un intervallo maxi legato ai problemi al Var (il secondo tempo è iniziato senza l'ausilio della tecnologia per un guasto al monitor, con la situazione rientrata dopo pochi minuti), tutto è cambiato nella ripresa.

La formazione di casa è scesa in campo con un piglio diverso, e i ruoli si sono invertiti. Non è un caso infatti che la Salernitana abbia trovato il pareggio con il gol di Vilhena, per un Torino sorpreso dalla metamorfosi degli avversari. Con il passare dei minuti però la grinta dei campani è andata scemando, e gli uomini di Juric hanno ripreso il pallino del gioco. Prima un altro super intervento di Ochoa con la punta delle dita e poi il palo hanno negato il gol a Miranchuk e Rodriguez. Sono le ultime emozioni di una sfida che si è chiusa in parità.

La Salernitana con questo pareggio riacciuffa il Monza e fa un piccolo passettino in avanti, in vista di un calendario molto complicato. 9 momentaneamente i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Terzo pareggio di fila per il Torino, che viene raggiunto in classifica dalla Fiorentina.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views