56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo batte anche la Sampdoria: 1-0, decide la rovesciata di Berardi

Prosegue la rincorsa verso un posto in Europa del Sassuolo che nell’anticipo della 33a giornata di Serie A batte 1-0 la Sampdoria al Mapei Stadium e si porta momentaneamente a soli tre punti dalla Roma. Decisiva per la quarta vittoria consecutiva degli emiliani il gol siglato in rovesciata dal bomber neroverde Domenico Berardi.
A cura di Michele Mazzeo
56 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue la rincorsa verso un posto in Europa del Sassuolo che nell'anticipo della 33a giornata di Serie A batte 1-0 la Sampdoria al Mapei Stadium e si porta momentaneamente a soli tre punti dalla Roma. Decisiva per la quarta vittoria consecutiva degli emiliani il gol siglato in rovesciata dal bomber neroverde Domenico Berardi.

Non è stato però un match facile per i neroverdi. Nel primo tempo infatti le due squadre si sono affrontate a viso aperto con il Sassuolo che, a parte una conclusione di Berardi e un gol annullato per fuorigioco a Traorè, è spesso costretto a subire la maggior aggressività della Sampdoria che va vicinissima al vantaggio con il palo colpito da Jankto. Nella ripresa però i padroni di casa entrano in campo con un piglio diverso e cominciano a macinare quel gioco ormai marchio di fabbrica del suo tecnico De Zerbi.

A salire in cattedra è il capitano Domenico Berardi che dopo essersi reso pericoloso in più di un'occasione al 69′ trova la rete dell'1-0 ribadendo il pallone in rete in rovesciata sulla respinta di Audero. Nonostante il vantaggio ii neroverdi continuano a mantenere l'iniziativa mentre la Samp si affida alle sporadiche folate e alle palle inattive per cercare la via del pareggio. I blucerchiati ci provano (e chiedono anche un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di Ferrari che però il debuttante arbitro Gariglio e il Var giustamente non sanzionano), il Sassuolo però resiste e conquista la quarta vittoria consecutiva che gli permette di accorciare momentaneamente le distanze dalla Roma (impegnata domani a Cagliari) attualmente al settimo posto.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views