536 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il salvataggio di Mkhitaryan in Udinese-Inter vale un gol: è l’emblema della sua intelligenza calcistica

Mkhitaryan effettua un salvataggio su Thauvin in Udinese-Inter che vale un gol: emblema di intelligenza calcistica straordinaria.
A cura di Vito Lamorte
536 CONDIVISIONI
Immagine

Mkhitaryan effettua un salvataggio su Thauvin in Udinese-Inter che vale un gol: emblema di intelligenza calcistica straordinaria. La squadra di Simone Inzaghi aveva da poco trovato il gol del pareggio al Bluenergy Stadium e si era riversata tutta all'attacco per cercare il punto della vittoria, scoprendo il fianco a qualche ripartenza dei friulani.

In un'occasione i ragazzi di Gabriele Cioffi sono andati molto vicino al secondo gol con Thauvin ma non avevano fatto i conti con Henrikh Mkhitaryan, che ha seguito l'azione con una grande rincorsa all'indietro ed è riuscito ad anticipare l'avversario, che dal limite dell'area piccola stava per battere a rete verso Sommer.

Una giocata che dimostra, ancora una volta, l'importanza del calciatore ex Roma e Arsenal nella squadra capolista della Serie A.

Simone Inzaghi ha esaltato la giocata del suo centrocampista nel post-partita e l'ha indicato come emblema del suo gruppo: "È stato un successo importante, abbiamo fatto un grandissimo percorso, ma non si guardano tabelle e si pensa già al Cagliari. Servono 8 punti in 7 partite, la squadra deve andare verso un’unica direzione. Il salvataggio di Mkhitaryan è l’emblema di questo gruppo. Io avevo la convinzione di vincere questa partita. I ragazzi hanno dato il cuore e nel finale abbiamo cambiato qualcosina. Abbiamo vinto al 95esimo perché ci abbiamo creduto. I ragazzi mi emozionano sempre, stanno dando tutto".

Le parole di Inzaghi confermano, ancora una volta, l'importanza di Mkhitaryan nell'equilibrio tattico della squadra capolista della Serie A: l'armeno si è inserito in maniera perfetta nel 3-5-2 nerazzurro e con Barella e Calhanoglu si trova a meraviglia in mediana.

Nel primo tempo contro l'Udinese il centrocampista armeno è stato l'unico che è riuscito a spaccare in due lo schieramento ultra difensivo dei bianconeri friulani ed è stato l'unico che ha provato a cambiare passo per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Poi è arrivato il miracoloso intervento su Thauvin poco prima di uscire.

536 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views