27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid non aspetta Zidane e accelera per Allegri: offerti 10 milioni a stagione

Il Real Madrid non vuole più aspettare Zidane e a prescindere dalla decisione del tecnico francese circa la sua permanenza o meno anche per la prossima stagione ai Blancos, avrebbe già avanzato un’offerta a Massimilano Allegri. Il tecnico livornese, seguito anche da Juventus e Napoli, ha ricevuto una proposta da 10 milioni di euro a stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid sta già programmando il futuro e in attesa di capire quale sarà la decisione finale di Zinedine Zidane, inizia a cautelarsi in vista della prossima stagione. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il club spagnolo avrebbe già presentato un'offerta a Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese sarebbe stato contatto da Florentino Perez pronto a fargli sottoscrivere un contratto da 10 milioni di euro a stagione per due anni con opzione per il terzo.

Un'offerta allettante che sarebbe determinate per il futuro anche delle panchine di Juventus e Napoli. Secondo il Corriere dello Sport infatti, anche i bianconeri e gli azzurri sono in pressing sull'allenatore. Tutto dipenderà però da Zidane che a giorni dovrebbe comunicare la sua decisione ufficiale al Real Madrid: proseguire per un altro anno (come da contratto) o lasciare per accasarsi altrove. Sullo sfondo il nuovo progetto Juve o la panchina della Nazionale francese in base all'esito del prossimo Europeo.

Zidane è l'ago della bilancia tra il Real Madrid e Allegri

Zidane è l'ago della bilancia di questa trattativa e tiene tutti con il fiato sospeso: la Juventus, il Real Madrid e Max Allegri. È una storia iniziata a gennaio, quando gli spagnoli furono eliminati clamorosamente dalla Coppa del Re dall'Alcoyano (Segunda B). In quei giorni Florentino Perez riceve per la prima volta la volontà del francese di lasciare, a dispetto di un altro anno di contratto. Addirittura si profilano le dimissioni immediate ed è il motivo per cui il numero uno madridista sta accelerando con Max Allegri, cautelandosi con l'ex Juve dopo il mancato matrimonio del 2018.

Il tecnico livornese però è seguito in Italia anche da Juventus e Napoli. Ecco perché in caso di mancato accordo, i Blancos avrebbero già pronto Raúl González. La decisione di Zidane dunque andrebbe a creare una sorta di movimenti a catena sul mercato allenatori. La Juve, decisa a chiudere con Andrea Pirlo dopo una stagione disastrosa senza sapere nemmeno se i bianconeri prenderanno parte alla prossima Champions, sta già lavorando a diversi nomi, con Allegri e Zidane in pole su tutti. Ma il francese sta tenendo tutti con il fiato sospeso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views