20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il racconto drammatico di Villas-Boas, sopravvissuto a due tumori: “Stavo morendo per asfissia”

Villas-Boas ha attraversato momenti terribili dopo aver scoperto di avere due tumori: “Stavo morendo durante l’operazione, era solo una questione di minuti”
A cura di Ada Cotugno
20 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati momenti terribili per André Villas-Boas che ha rischiato seriamente di perdere la vita combattendo la sua battaglia contro due tumori, uno alla tiroide e uno alla schiena. Con un racconto molto toccante l'ex allenatore ha ripercorso gli ultimi sei anni della sua vita, condizionati dalla grave malattia che lo ha portato a un passo dalla morte. "Ancora qualche minuto e sarei morto per asfissia", ha raccontato il portoghese che ha scoperto tutto dopo un infortunio alla schiena avuto durante la Dakar del 2018.

In una lunga intervista a Record Villas-Boas, ora candidato alla presidenza del Porto, non ha nascosto tutto l'inferno che ha dovuto attraversare nell'ultimo periodo: "Hanno dovuto asportarmi metà della tiroide e si è scoperto che stavo morendo durante l'operazione. Dopo 10 minuti, ho iniziato a sentirmi male e ricordo di aver pensato: ‘Sto per morire, sto per morire.' Ho premuto il pulsante, è arrivata l'infermiera e ricordo solo di averla sentita urlare, prendere il mio letto, correre per l'ospedale dritto al pronto soccorso, le porte che si aprivano a forza, l'iniezione e… Quando mi sono svegliato ero sulle mie gambe".

Immagine

L'ex allenatore è stato a un passo dalla morte, ma per fortuna tutto è andato per il meglio e ora è pronto a tornare in pista con un ruolo completamente inedito, sperando di poter vincere la corsa e diventare il presidente del Porto. La scoperta della sua malattia è venuta in modo del tutto causale, mentre era impegnato con la Dakar: un infortunio alla schiena gli ha fatto scoprire il male terribile e da lì è stato tutto un percorso in salita.

Villas-Boas ricorda con lucidità quei giorni in cui tutto è venuto a galla: "È stato tutto molto curioso perché, a causa degli esami della tiroide, mi hanno scoperto un altro tumore sulla schiena, che ho dovuto anche rimuovere. Se non fosse stato per l'incidente, non avrei mai scoperto queste malattie".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views