76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Il PSG omaggia Maradona, ma il sorriso di Icardi fa infuriare i tifosi

Nella fotografia scattata e pubblicata dal Paris Saint-Germain, per rendere omaggio alla figura di Diego Armando Maradona, salta all’occhio il volto sorridente dell’ex capitano dell’Inter. Un dettaglio singolare che non è sfuggito e che ha fatto scattare la protesta dei tifosi sui social network.
A cura di Alberto Pucci
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra i tanti messaggi che il mondo del calcio ha pubblicato in rete per dare l'ultimo saluto a Diego Armando Maradona, ce n'è uno che ha fatto infuriare molti tifosi del Pibe de Oro. A margine della sfida di Champions League, giocata e vinta con il Lipsia al ‘Parco dei Principi', l'intera rosa del Paris Saint-Germain si è infatti mesa in posa, sul terreno di gioco del centro sportivo ‘Ooredoo', dietro una bandiera e una maglia dell'Argentina proprio per rendere omaggio al ‘Diez'. Uno scatto che il PSG ha ovviamente pubblicato subito dopo.

Il dettaglio che ha dato vita alla protesta dei tifosi, che hanno invaso i social con i loro commenti acidi, è stato il volto di Mauro Icardi: immortalato in prima fila, a fianco dei due connazionali Angel Di Maria e Leandro Paredes. Sulla faccia dell'attaccante del PSG, è infatti impresso un sorriso davvero fuori luogo che molti hanno associato al poco feeling che c'è sempre stato tra Maradona e l'ex capitano dell'Inter.

Il ricordo di Leandro Paredes

"È una triste notizia per tutta l'Argentina, ma anche per il mondo intero, per tutti quelli che amano il calcio e per quelli che amano Maradona – ha dichiarato al sito ufficiale del PSG, un commosso Leandro ParedesPenso che il ricordo che conserveremo di lui sia di questo giocatore sempre felice e sorridente quando entrava in campo. E tutto ciò che è stato in grado di realizzare in campo, lascia un'eredità incredibile. È così che ricorderemo Diego".

"Ho avuto la possibilità di incontrarlo dopo la mia prima partita nella prima divisione argentina, e in quella occasione firmò anche la mia maglia – ha continuato il centrocampista argentino – Quello che Diego ha fatto è stato incredibile. Per gli amanti del calcio è stato fantastico. La prima volta che l'ho visto sono rimasto totalmente immobile, in silenzio, incapace di esprimere quello che stavo provando perché avere Diego davanti a me era qualcosa di incredibile. Quello che emanava, il suo carisma, era pazzesco. È stato straordinario per me indossare la sua stessa maglia al Boca".

76 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views