video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la donazione dell’Inter: “65mila mascherine per Bergamo e 21mila per Lodi”

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha voluto elogiare in prima persona quanto fatto dall’Inter e dal suo proprietario Steven Zhang per le donazioni: “Ringrazio personalmente lui e la società ma invito tutti a ringraziare il ‘popolo’ della solidarietà: in tantissimi stanno donando e dando una mano in modo concreto”
A cura di Alessio Pediglieri
6.218 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il mondo del calcio si è mobilitato per dare una mano al sistema sanitario: donazioni, raccolta fondi, beneficenza, supporto in ogni modo alle strutture ospedaliere, per prevenzione e ricerca. Tutti, in ogni modo, ognuno come meglio riesce, le società i singoli giocatori. Tra questi, si sono mossi prima di altri i vertici nerazzurri nella figura di Steven Zhang, il presidente che ha ‘spinto' a scuotere il mondo del pallone verso la solidarietà. Ricevendo adesso anche il plauso del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

L'Inter a nome del presidente aveva infatti aperto una campagna di solidarietà raccogliendo quasi mezzo milione oltre ad aver donato circa 300 mila mascherine e altro materiale medico per la prevenzione e la cura dal contagio del Covid-19 che ha messo in ginocchio l'Italia e il resto d'Europa e che piano piano si sta diffondendo a livello globale.

Il ringraziamento all'Inter e a Zhang

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha spiegato che quella dell'Inter, così come tutte le altre iniziative che si sono susseguite e che si stanno sempre più ampliando siano azioni utili e importanti, fondamentali per dare una mano a chi è in prima linea, come gli operatori sanitari, volontari, medici e infermieri: "Rivolgo un ringraziamento particolare all'Inter. La società del presidente Zhang ci ha comunicato di aver messo a disposizione dell'Ospedale di Bergamo 65.000 mascherine e 21.600 a quello di Lodi".

Il popolo della solidarietà

Un ringraziamento e un appello generale, che Fontana ha poi allargato a largo raggio, chiedendo a tutti di fare altrettanto e a creare catene di solidarietà che permettano di affrontare l'emergenza nel migliore dei modi: "Desidero ringraziare tutti coloro che stanno aiutando con azioni concrete Regione Lombardia. Il popolo della solidarietà, a livello nazionale e internazionale, è davvero vastissimo ". 

6.218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views