108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Il Portogallo sarà l’avversario dell’Italia Under 21 ai quarti di finale dell’Europeo 2021

Sarà il Portogallo l’avversario dell’Italia Under 21 ai quarti di finale dell’Europeo 2021. Gli Azzurrini di Paolo Nicolato affronteranno una delle squadra più temibili per la qualità presente in rosa: Rui Jorge può contare su calciatori importanti come Trincao, Vitinha o il milanista Diogo Dalot.
A cura di Vito Lamorte
108 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'avversaria dell'Italia Under 21 nel quarto di finale dell'Europeo 2021 sarà il Portogallo. Gli Azzurrini di Paolo Nicolato hanno strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta conquistando il secondo posto nel gruppo B e nella prima sfida della seconda parte del torneo, che si giocherà tra fine maggio e inizio giugno, si troverà di fronte alla selezione lusitana guidata da Rui Jorge. La rappresentativa portoghese ha stravinto il suo raggruppamento, quello "D" con Svizzera, Croazia e Inghilterra, con tre vittorie; realizzando 6 reti e subendone 0: una formazione molto forte quella che ha in Francisco Trincao del Barcellona la sua stella ma che è composta da tanti ottimi prospetti come Gedson Fernandes, Florentino, Pedro Gonçalves, Tiago Tomás, Vitinha e Gonçalo Ramos. Tra i convocati di Rui Jorge ci sono anche tre calciatori che giocano in Italia: si tratta di Diogo Dalot del Milan, Pedro Pereira del Crotone e Dany Mota del Monza.

I lusitani non evocano felicissimi ricordi, visto che una delle ultime volta che tanti ragazzi della nostra selezione li hanno affrontati era la pazzesca finale dell’Europeo Under 19 del 2018: all'OmaSP Stadion di Seinäjoki, Finlandia, i portoghesi vinsero 4-3 ai supplementari una partita incredibile e il CT dell'Italia era proprio Paolo Nicolato.

Immagine

Come gioca il Portogallo Under 21 di Rui Jorge

All'inizio del torneo 2021, che si divide tra Slovenia e Ungheria, Rui Jorge aveva provato a mettere in campo i suoi con un 4-3-3 dal secondo match è passato al 4-3-1-2 ma la qualità degli interpreti a disposizione del selezionatore lusitano è talmente alta che gli permette di cambiare spesso anche in corsa.

Nel match contro la Svizzera, vinto per 3-0, sono scesi in campo così: Diogo Costa in porta; Thierry Correia, Diogo Queiros, Diogo Leite e Diogo Dalot sulla linea difensiva; Vitinha, Daniel Bragança e Pedro Gonçalves in mediana con Fabio Vieira a supporto delle punte Tiago Tomas e Francisco Trincao.

I convocati di Rui Jorge per l'Europeo 2021

Portieri: Diogo Costa (FC Porto), João Virgínia (Everton FC) e Luís Maximiano (Sporting CP).
Difensori: Diogo Leite (FC Porto), Diogo Queirós (FC Famalicão), Diogo Dalot (AC Milan), Pedro Pereira (FC Crotone), Thierry Correia (Valencia CF), Tiago Djaló (Lille) e Tomás Tavares (SC Farense).
Centrocampisti: Daniel Bragança (Sporting CP), Fábio Vieira (FC Porto), Filipe Soares (Moreirense FC), Florentino Luís (AS Monaco), Gedson Fernandes (Galatasaray), Pedro Gonçalves (Sporting CP) e Vítor Ferreira (Wolverhampton Wanderers FC).
Attaccanti: Dany Mota (AC Monza), Trincão (FC Barcelona), Francisco Conceição (FC Porto), Jota (Real Valladolid CF), Gonçalo Ramos (Benfica), Tiago Tomás (Sporting CP).

108 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views