70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il portiere del Manchester City dribbla un avversario nell’area piccola: una follia, tifosi increduli

Il portiere del Manchester City, Stefan Ortega, dribbla un avversario nell’area piccola e fa ripartire l’azione nella partita col Crystal Palace: una giocate folle, i tifosi non credono ai loro occhi.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

Il portiere del Manchester City, Stefan Ortega, dribbla un avversario nell'area piccola e fa ripartire l'azione nella partita di Premier League col Crystal Palace: una giocate folle da parte dell'estremo difensore tedesco, con i tifosi della squadra campione d'Europa in carica che non credono ai loro occhi.

Dopo un rimpallo ai sedici metri, la palla finisce nei piedi di Rodri che per evitare problemi la tocca dietro al suo portiere: non è chiaro se il centrocampista spagnolo si fosse accorto della presenza di Mateta in zona ma Ortega si è disimpegnato alla grande con un dribbling di tacco che ha lasciato col fiato sospeso sia i tifosi che i compagni.

La reazione e la mimica di Ruben Dias sono imperdibili: prima segno ‘tutto ok', poi si accorge dell'avversario e dopo il dribbling si abbassa per evitare di essere colpito dal pallone. In seguito al rinvio fa un gesto al suo portiere.

Stefan Ortega difende i pali della formazione di Pep Guardiola dopo l'infortunio di Ederson contro il Liverpool, che costringerò il brasiliano a rimanere ai box almeno per 3-4 settimane. Una tegola che non ci voleva per i Citizens in questo momento dell'anno ma il portiere tedesco si è disimpegnato bene, almeno finora.

Sul tavolo c'è il rinnovo ma l'intesa non c'è. Secondo quanto riporta Sky Sports UK ci sono già stati contatti con l'entourage del giocatore per cercare un prolungamento oltre il 2025 senza però arrivare ad un'accordo almeno verbale.

Ortega pochi giorni fa ha rilasciato una lunga intervista al giornale locale Manchester Evening News e ha parlato del suo futuro, che non è più così sicuro sia nella squadra allenata da Pep Guardiola: "Io e la mia famiglia siamo davvero felici qui. Mia moglie ha faticato un po' all'inizio, ma è normale. Ora tutti sono felici. Sono felice, il Manchester City è uno dei club più grandi al mondo. L’obiettivo è lo stesso, ambizioso fin dall’inizio, però non è una mia decisione quella di rimanere o meno".

Il Manchester City ha vinto per 4-2 in casa del Crystal Palace con i gol di Lewis e Haaland e la doppietta di De Bruyne. In attesa della gara del Liverpool, che scenderà in campo domani col Manchester United, la squadra di Guardiola affianca i Reds in vetta alla classifica della Premier League.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views