33 CONDIVISIONI

Il portiere completa più passaggi di tutti i giocatori avversari ma la sua squadra perde la partita

Il Barcellona ha controllato il gioco nel recupero della Liga contro il Granada ma la gara è stata vinta dagli andalusi per 2-1. Una statistica particolare è emersa dal match del Camp Nou: nessun giocatore della squadra di Diego Martinez ha completato un numero di passaggi superiore a quello del portiere culé ter Stegen.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona ha mancato l'aggancio alla vetta della Liga subendo una sconfitta inaspettata al Camp Nou contro il Granada per 2-1. Il club catalano aveva la possibilità di scavalcare Atletico Madrid e Real Madrid e lanciarsi in testa al torneo ma è caduto sul più bello e ora in vetta al campionato spagnolo ci sono quattro squadre raccolte in soli tre punti. La squadra di Ronald Koeman si è mostrata di gran lunga superiore a quella avversaria ma gli andalusi hanno conquistato i 3 punti dimostrando una grande incisività sotto porta.

Il Granada ha trovato il gol del premio con Machis e Jorge Molina nelle uniche due occasioni create dalle parti di ter Stegen perché il Barça ha tenuto in mano il gioco in maniera totale e se qualcuno stenta a crederlo basta controllare le statistiche: esattamente come accaduto contro il Cadice, anche questa volta i catalani hanno tenuto un possesso palla oltre l'80% ma sono mancati nella fase di realizzazione. Al Ramón de Carranza gli uomini di Koeman si erano attestati su una percentuale di possesso di palla dell'82,1% mentre ieri contro il Granada i catalani si erano fermati all' 81,9% ma rispetto a pochi giorni prima non è bastato per vincere.

Immagine

Una dato piuttosto eloquente su chi abbia tenuto di più il pallone nella gara di ieri al Nou Camp riguarda il Granada in relazione a Marc-André ter Stegen: nessun giocatore della squadra di Diego Martinez ha effettuato lo stesso numero di passaggi del portiere del Barcellona ma l'estremo difensore nulla ha potuto sui due gol.

Il numero 1 tedesco ha concluso il recupero di campionato con 18 passaggi riusciti ai compagni e solo Víctor Díaz del Granada è riuscito a pareggiare questo numero. Una statistica davvero sorprendente. Il Barça ha Koeman per più tempo il pallone ma ha avuto più problemi del solito a trovare la profondità e questo ha facilitato il lavoro del Granada.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views