1.018 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli spazza via i Rangers con la doppietta di Simeone: appuntamento a Liverpool per il 1° posto

Il Napoli batte 3-0 i Rangers al Maradona grazie alla doppietta di Simeone nel primo tempo e alla rete di Ostigard nella ripresa. Adesso gli azzurri si giocheranno il primo posto nel girone di Champions League all’ultima giornata, nel match in casa del Liverpool: potranno anche perdere con tre gol di scarto.
A cura di Paolo Fiorenza
1.018 CONDIVISIONI
Immagine

E siamo a 12, ovvero le vittorie consecutive di un Napoli sempre più strepitoso, che sta scrivendo la storia dei colori azzurri. Anche contro i Rangers di Glasgow, battuti per 3-0 al Maradona con doppietta di Simeone e rete di Ostigard, si è assistito al solito copione cui ormai hanno abituato gli uomini di Spalletti in questa stagione, in cui sono ancora imbattuti tra campionato e Champions. Modificando i giocatori il risultato non cambia e dunque anche in una serata di abbondante turnover operato dal tecnico toscano, si assiste al consueto spartito di gioco spettacolare e gol a grappoli.

La qualificazione agli ottavi già era stata portata a casa matematicamente nel turno precedente, adesso con la vittoria sugli scozzesi il Napoli resta avanti di 3 punti rispetto al Liverpool nel girone A di Champions League. Lo scontro diretto ad Anfield nell'ultima giornata martedì prossimo deciderà chi passerà come prima, potendo dunque beneficiare di un sorteggio più favorevole per gli ottavi, almeno sulla carta. Gli azzurri arriveranno al match potendo anche permettersi il lusso di perdere con tre gol di scarto – ovvero lo stesso scarto rifilato ai Reds all'andata – in virtù dell'abbondante vantaggio nella differenza reti generale (+ 16 contro +9).

Il match si è messo subito in discesa per il Napoli, che dopo un quarto d'ora ha di fatto già sistemato i conti con i Rangers, mai apparsi realmente in grado di rimettere la partita in discussione. Il Cholito Simeone ha fatto esplodere il Maradona prima con un preciso diagonale su assist di Di Lorenzo, poi con un colpo di testa in tuffo su preciso cross di Mario Rui. Il dominio azzurro poteva concretizzarsi in un'altra rete quasi subito, ma la conclusione di Ndombele ha impattato la traversa piena.

Nel secondo tempo lo spartito non è cambiato e i padroni di casa hanno avuto altre occasioni per arrotondare il risultato, un paio di volte ancora con lo scatenato Simeone e poi con Raspadori, autore di un tiro a giro di poco lontano dal sette. Anche i Rangers hanno avuto un paio di chance per mettersi a referto, ma sono stati ancora gli azzurri a sfiorare il terzo gol con un sinistro in corsa di Mario Rui ed infine a realizzarlo con una inzuccata di Ostigard. Finisce tra i canti del Maradona: quest'anno non è davvero una novità. Il Napoli di Spalletti assomiglia ad una macchina perfetta.

1.018 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views