0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan passa in Champions League contro il Tottenham se… risultati e combinazioni per andare ai quarti

Nel ritorno degli ottavi di Champions il Milan ha a disposizione due risultati su tre contro il Tottenham per passare ai quarti di finale. In caso di sconfitta i rossoneri hanno ancora una possibilità di qualificarsi, ecco in base a quale combinazione di risultati.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Con quali combinazioni di risultati il Milan si qualifica agli ottavi di Champions.
Con quali combinazioni di risultati il Milan si qualifica agli ottavi di Champions.

Il Milan gioca questa sera (ore 21) il ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham. La squadra di Stefano Pioli parte dalla vittoria per 1-0 all'andata che le regala un piccolo vantaggio ma le proporzioni del risultato di "San Siro" non sono tali da tenere i rossoneri del tutto al sicuro.

Il ‘diavolo' ha a disposizione sue risultati su tre per passare il turno: il gol segnato due settimane fa al "Meazza" da Brahim Diaz per adesso è oro colato, per effetto anche della nuova regola delle reti in trasferta (che non valgono più doppio a parità di reti complessive) la qualificazione ai quarti di finale resta in bilico.

Il Milan si qualifica ai quarti se: risultati e combinazioni

La vittoria per 1-0 di due settimane fa permette al Milan di avanzare in Champions anche con una sconfitta. Com'è possibile? Se perde con un gol di scarto nei tempi regolamentari e persiste la parità anche dopo i supplementari ha la possibilità di passare ai quarti vincendo ai calci di rigore. Ecco quali sono risultati e combinazioni per i quali il ‘diavolo' passa il turno se:

  • batte il Tottenham con qualsiasi risultato
  • pareggia contro il Tottenham con qualsiasi risultato
  • perde con un gol di scarto e, se la parità di reti non si sblocca nemmeno ai supplementari, vince prevalendo ai calci di rigore
  • in caso di sconfitta con due o più gol di scarto (esempio 2-0, 3-1, 4-2 etc etc) il Milan viene eliminato.

Quando ci sarà il sorteggio dei quarti di finale

Il Milan è una delle tre squadre italiane impegnate nel ritorno degli ottavi di Champions. Inter (impegnata in trasferta con il Porto dopo l'1-0 dell'andata) e Napoli (ospiterà l'Eintracht al Maradona partendo dal successo per 0-2 a Francoforte) vanno in campo la settimana prossima (tra martedì 14 e mercoledì 15 marzo) quando sarà completo la griglia delle otto qualificate.

Il sorteggio che determinerà gli accoppiamenti si svolgerà venerdì 17 marzo alle ore 12.00, mentre le gare sono in programma tra l'11/12 aprile (andata) e il 18/19 aprile (ritorno). Qualora i tre club di Serie A dovessero passare tutti il turno sarebbero aggregati nell'urna del sorteggio senza limitazioni territoriali né indicazione delle teste di serie: nei quarti i rossoneri potrebbero disputare un derby di Champions oppure incrociare gli azzurri di Spalletti che dominano in Serie A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views