147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan passa ai quarti di Europa League se… i risultati con cui si qualifica contro il Manchester

Il Milan si qualifica per i quarti di finale di Europa League se pareggia per 0-0 contro il Manchester United oppure vince con qualsiasi risultato. In caso di pareggio per 1-1 si disputano i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Un pari con un numero maggiore di reti favorisce i Red Devils per la regola dei gol segnati in trasferta.
A cura di Maurizio De Santis
147 CONDIVISIONI
Immagine

Il pareggio ottenuto dal Milan all'andata (1-1) vede i rossoneri favoriti contro il Manchester United per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. La rete di Kjaer in pieno recupero ha spostato l'ago della bilancia dalla parte della squadra di Pioli, favorita perché gioca in casa (giovedì 18 marzo alle 21, a San Siro) e perché in base al regolamento il risultato maturato a Old Trafford è un assist da non lasciarsi sfuggire. A fare la partita saranno gli inglesi, costretti dalla necessità di ottenere una vittoria a tutti i costi per superare il turno ma nulla è ancora deciso.

L'equilibrio che ha caratterizzato la partita di due settimane fa si aggiunge alla condizione fisica con la quale le due squadre arrivano al match decisivo: sotto questo aspetto stanno meglio i Red Devils, che hanno recuperato pedine importanti rispetto all'andata. Soskjaer avrà a disposizione Rashford con Pogba, Cavani e Martial pronti per la sfida. Il Milan, reduce dalla sconfitta al Meazza contro il Napoli, fa la conta dei disponibili. Ibrahimovic dovrebbe esserci, ma Rebic è può prenderne il posto nel reparto avanzato. In dubbio Leao per un problema muscolare.

Il Milan si qualifica per i quarti di finale di Europa League se…

Per qualificarsi ai quarti di finale di Europa League al Milan può bastare anche il pareggio per 0-0 a San Siro in virtù del risultato di 1-1 dell'andata. Difficile immaginare che il match contro il Manchester United possa finire senza reti considerata la forza dell'attacco inglese, soprattutto adesso che ha recuperato i pezzi pregiati. In caso di rete da parte dei Red Devils la squadra di Pioli sarà costretta a vincere con qualunque risultato per evitare di trascinare il match ai supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigore. In caso di pareggio con 2 o più gol saranno sempre gli inglesi a passare in virtù del maggior numero di reti realizzate in trasferta. Di seguito, ecco tutte le combinazioni che consegnano il passaggio del turno ai rossoneri:

  • Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Europa League se vince con qualsiasi risultato.
  • Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Europa League se pareggia per 0-0.
  • In caso di pareggio per 1-1 come all'andata Milan e Manchester United decideranno la qualificazione disputando i supplementari e – nel caso il risultato non cambi – ai calci di rigore.
  • Il Milan viene eliminato dall'Europa League se perde oppure pareggia per 2-2 o con un punteggio maggiore (a parità di gol è il Manchester United a prevalere per la regola dei gol in trasferta).
147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views