375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan fa la voce grossa: 1-0 al Cagliari, Inter ricacciata lontana in classifica

Una rete di Bennacer permette al Milan di vincere in casa del Cagliari e di riportarsi a + 3 sul Napoli in vetta alla classifica.
A cura di Vito Lamorte
375 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan corre forte. I rossoneri rispondono al Napoli, che nel pomeriggio aveva battuto in rimonta l'Udinese, e vincono in casa del Cagliari per 1-0 portandosi a +3 sugli azzurri e a +6 sull'Inter, che ha pareggiato in casa con la Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli ha giocato una gara di grande consapevolezza e nonostante le difficoltà trovate nel sbloccare il match non hanno mai mollato e hanno sfruttato una prodezza di Bennacer per portarsi a casa tre punti fondamentali per la corsa verso lo Scudetto.

In base ai dati riportati da Opta, quella attuale è la seconda stagione in cui il Milan è andato a segno in 15 trasferte di fila nella sua storia in Serie A dopo il 1967/68: i rossoneri sono la migliore squadra come rendimento di questo torneo lontano da casa con undici vittorie.

Il Diavolo ha iniziato bene il match e ha centrato un palo con Kessié ma dopo un impatto buono la lucidità negli ultimi metri non è stata sempre all'altezza e ai rossoneri è mancato spesso la lucidità nell'ultimo passaggio o nella conclusione.

Immagine

Il Milan ha vinto la gara in terra di Sardegna con un bel gol di Ismael Bennacer all'inizio della ripresa: dopo aver recuperato il pallone e fatto ripartire l'azione, il centrocampista algerino ha finalizzato un ottimo assist di Giroud con un bel tiro di sinistro sul palo lontano. Nulla ha potuto Cragno sulla conclusione del numero 4.

Qualche dubbio su un'uscita in area di Maignan su Lovato ma né l'arbitro né il VAR sono intervenuti. Nel finale il Cagliari ha provato a pareggiare ma ha trovato sulla sua strada un grande Maignan e la traversa, che ha salvato il Milan su un colpo di testa di Pavoletti. I rossoneri hanno sfiorato il raddoppio due volte nel recupero ma sia Calabria che Saelemaekers non sono stati freddi nella conclusione.

Il tabellino di Cagliari-Milan

RETI: 59′ Bennacer.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova (82′ Pereiro), Marin, Grassi (82′ Keita), Lykogiannis (68′ Deiola), Dalbert (75′ Zappa); João Pedro, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Kessie; Messias (78′ Saelemaekers), Díaz (72′ Krunic), Leão (72′ Rebic); Giroud (87′ Ibrahimovic). Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Marco Di Bello.

375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views