1.461 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter non sa più vincere, 1-1 con la Fiorentina. E ora il recupero col Bologna non basta più

L’Inter non riesce a battere la Fiorentina: Dumfries risponde a Torreira e la vetta per la squadra di Simone Inzaghi di allontana.
A cura di Vito Lamorte
1.461 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter non sa più vincere. I nerazzurri non vanno oltre il pareggio in casa contro la Fiorentina e la vetta potrebbe allontanarsi ancora: il Napoli ha vinto, il Milan giocherà in casa del Cagliari e il recupero di Bologna non basta più agli uomini di Simone Inzaghi per tenersi agganciati alla classifica. Al Meazza finisce 1-1 ma la squadra campione d'Italia sembra essere entrata in un vortice, da cui non sa uscire, da quando ha perso il derby all'inizio di febbraio.

La gara nel primo tempo è piuttosto equilibrata ma si fanno preferire i viola per come muovono il pallone e per le potenziali occasioni create: i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno interpretato bene il match di San Siro fin dai primi minuti ma hanno avuto dei problemi a contenere i ribaltamenti veloci dei nerazzurri, che hanno tentato spesso di innescare Dumfries e Perisic per servire le due punte.

Ottima prova da parte della mediana dei toscani, che con Castrovilli, Torreira e Duncan ha dato una mano importante in fase difensiva e accompagnato la manovra offensiva sempre con grande spirito di sacrificio.

Immagine

I toscani si sono portati in vantaggio con Lucas Torreira all'inizio della ripresa, che ha battuto da pochi passi Handanovic infilando in rete un cross rasoterra di Nico Gonzalez dalla destra. Per il centrocampista uruguagio è il secondo gol consecutivo dopo quello decisivo al Bologna.

La reazione nerazzurra è stata veemente ed è arrivata poco dopo con Denzel Dumfries, che di testa ha insaccato alle spalle di Terracciano e ha realizzato il quarto in stagione. L'olandese, secondo quanto riporta Opta, è uno dei quattro difensori ad aver segnato almeno quattro gol e servito almeno quattro assist nei cinque grandi campionati europei in corso insieme a Reece James, Jonathan Clauss e Theo Hernández.

L'Inter ha cercato in qualche modo di mettere paura alla difesa della Viola ma oltre ad una grande occasione di Sanchez ma Terracciano & co hanno rischiato poco. Nel recupero è Ikoné a sfiorare il colpaccio ma Handanovic ha blindato la porta con un grande intervento.

Il tabellino di Inter-Fiorentina

RETI: 50′ Torreira, 55′ Dumfries.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni (80′ Dimarco); Dumfries, Barella, Calhanoglu, Vidal (89′ Caicedo), Perisic (80′ Gosens); Dzeko (75′ Correa), Lautaro (75′ Sanchez). Allenatore: Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic (90′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez (90′ Callejon), Piatek (90′ Cabral), Saponara (74′ Ikoné). Allenatore: Italiano.

ARBITRO: Daniele Chiffi.

1.461 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views