295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan crolla a San Siro, rossoneri umiliati dal Sassuolo: i neroverdi vincono 3-1

Il peggior Milan della stagione viene umiliato da un Sassuolo a dir poco perfetto a San Siro. I rossoneri crollano 3-1. Nell’altro match delle 15 il Bologna vince a La Spezia grazie a un rigore di Arnautovic.
A cura di Fabrizio Rinelli
295 CONDIVISIONI
Immagine

Il peggior Milan della stagione viene umiliato da un Sassuolo a dir poco perfetto a San Siro. I rossoneri crollano 3-1 e si fanno rimontare l'iniziale gol del vantaggio siglato da Romagnoli (che poi verrà espulso a fine gara). Per il Sassuolo vanno a segno Scamacca, poi un autogol di Kjaer e il tris firmato da Berardi. Il Milan concede un match ball importante per il Napoli questa sera che in caso di vittoria sulla Lazio volerebbe al primo posto solitario in classifica. Nell'altro match delle 15 il Bologna ha battuto 1-0 lo Spezia grazie a un rigore di Arnautovic.

Il Sassuolo chiude in vantaggio il primo tempo

Il Milan ha iniziato la gara contro il Sassuolo con la piena consapevolezza di dover sfruttare al meglio questa gara dato che il Napoli, a pari punti in testa con i rossoneri, dovranno affrontare la Lazio questa sera al ‘Maradona'. Ecco perché Pioli ha voluto schierare la formazione migliore proponendo Ibrahimovic in attacco con Brahim Diaz a supporto e l'inserimento di Bakayoko in mediana con Florenzi nel ruolo di terzino destro. Ma la partita non va esattamente come pensava potesse andare Pioli. Il tecnico rossonero ha infatti potuto esultare per il momentaneo gol del vantaggio realizzato da Romagnoli ma il Sassuolo non si è abbattuto.

La squadra di Dionisi ha infatti trovato la forza necessaria per recuperare lo svantaggio trovando il gol del pareggio grazie a un destro a giro fantastico di Scamacca. L'attaccante neroverde riporta il risultato in parità e dà coraggio al Sassuolo. Poco dopo infatti i neroverdi trovano anche il gol che vale il sorpasso sfruttando al meglio una carambola in area di rigore tra Kjaer e Maignan che vede il difensore danese deviare in rete una palla calciata a seguito di un calcio d'angolo. Subito dopo c'è stato tanto nervosismo in campo con le due squadre che hanno chiuso la prima frazione sull'1-2.

Nella ripresa il Sassuolo umilia il Milan

Pioli inizia la ripresa cambiando subito Bakayoko con Kessié e Brahim Diaz con Messias. Ma il Sassuolo non si ferma, non si placa e continua a mettere alle corde il Milan. I rossoneri provano a costruire qualcosa ma la squadra di Dionisi è costruita benissimo e non concede alcuno spazio a Ibrahimovic e compagni. Ecco perché a metà ripresa è Berardi a costruirsi tutto da solo un gol da favola.

Mette a terra Romagnoli con un dribbling a rientrare e con il destro mette in rete una palla straordinaria calciata in modo altrettanto fantastico. È il gol del 3-1 che fa letteralmente volare il Sassuolo facendo calare il silenzio a San Siro. Pioli prova a mettere dentro anche Pellegri tirando fuori Florenzi ma il risultato ancora non cambia. Nel finale l'espulsione di Romagnoli mette definitivamente la parola fine alla partita che termina 3-1.

Immagine

Il Bologna ringrazia Arnautovic e batte lo Spezia

Diverse emozioni nel primo tempo tra Spezia e Bologna con le due squadre che hanno giocato in modo ordinato senza scomporsi più di tanto. Sia la squadra di Thiago Motta che quella di Mihajlovic infatti, erano molte chiuse nella propria metà campo con il timore di scoprirsi ma le occasioni di certo non sono mancate, specie per gli ospiti. Gli emiliani sono stati sicuramente i più pericolosi con un palo scheggiato da Arnautovic e poi un altro palo pieno di Barrow. In mezzo anche una grande chance per Soumaoro di testa. La prima frazione però si conclude infatti con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa lo Spezia prova a costruire qualcosa ma è Barrow che ha ancora una volta l'occasione di portare in vantaggio il Bologna. Il suo destro a giro però finisce ancora una volta sul palo. È il terzo lagno per gli emiliani, il secondo per l'attaccante del Bologna. Nel finale però l'ingenuo fallo di mano di Nzola in barriera consente al Bologna di beneficiare di un calcio di rigore che Arnautovic non sbaglia. L'austriaco segna il gol dello 0-1 e regala a Miha tre punti pesantissimi.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views