176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calciomercato del Milan spoilerato dagli amici di Pioli, 4 acquisti: “Ce lo ha detto il mister”

Stefano Pioli è pronto per una nuova stagione alla guida del Milan campione d’Italia. Il tecnico ha reso noti alcuni acquisti dei rossoneri sul mercato: l’ha svelati ad alcuni amici in vacanza.
A cura di Fabrizio Rinelli
176 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è campione d'Italia e Stefano Pioli è stata il grande protagonista di questa cavalcata vincente dei rossoneri. L'allenatore ha radicalmente cambiato il volto di una squadra che fino a poche settimane prima della pandemia navigava tra il sesto e il settimo posto. Nel 2020 è cambiato tutto, dal posto lockdown il Milan ha costruito i suoi successi fino a ritornare in Champions e conquistare poi soprattutto lo Scudetto. Il tecnico rossonero vuole dunque proseguire questo progetto fatto di un mix tra giovani ed esperti.

Con il supporto di Maldini e Massara, il mercato sta infatti già vedendo il Milan grande protagonista. Dopo l'addio a Kessié, promesso sposo del Barcellona e quello probabile a Romagnoli, è ovvio che il diavolo avrà bisogno di nuovi giocatori per sostituire i partenti e rinforzare la rosa. Origi dal Liverpool è praticamente già un giocatore del Milan dato che la settimana prossima dovrebbe già sottoporsi alle visite mediche. Ma non è tutto, perché la dirigenza rossonera è attiva su più fronti e Pioli ha svelato anche chi arriverà.

Immagine

Negli ultimi giorni stiamo infatti vedendo spesso immagini e video dell'allenatore del Milan in vacanza a Forte dei Marmi. Un momento di relax dopo una logorante stagione. Il tecnico si mostra felice e rilassato e ancora in clima festivo con tanto di canzone celebre a lui dedicata intonata più volte anche nel corso del suo soggiorno. Probabilmente proprio in prede a questa libertà e spensieratezza di questi giorni, Pioli si è lasciato sfuggire qualche dettaglio del mercato dei rossoneri che forse avrebbe dovuto tenersi per sé.

Immagine

Nel corso del suo soggiorno in vacanza infatti, Pioli avrebbe rivelato ad alcuni amici i prossimi acquisti del Milan. Oltre alle frasi dell'allenatore, intercettate da La Gazzetta dello Sport, alcuni amici dell'allenatore hanno reso pubbliche le confidenze di mercato di Stefano Pioli: "Il mister ci ha detto che gli prendono un difensore, un centrocampista, un numero 7 e un numero 10. O forse un 10 che può giocare anche da 7". Con Origi orami pronto alla firma, l'identikit del difensore porta ovviamente al nome di Sven Botman che vuole fortemente i rossoneri.

A centrocampo Renato Sanches è in cima alla lista dei desideri del Milan che avrebbe già l'accordo col giocatore ma non con il Lille. Per il ruolo di "numero 7" e "numero 10" i nomi dovrebbero essere quelli di Giacomo Raspadori, più volte proposto ai rossoneri e con il Sassuolo pronto aperto a qualunque soluzione, e di Charles De Ketelaere, autentico trequartista che all'occorrenza potrebbe giocare anche da numero 7, proprio come ha suggerito Pioli ai suoi amici. Al momento sono questi i nomi su cui sta lavorando il Milan ma il mercato ha da sempre riservato colpi di coda che lo rendono affascinante e spesso a dir poco imprevedibile.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views