30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il mea culpa di Sabatini sul mercato della Salernitana: “Fatti errori di valutazione”

Dopo il pareggio contro il Sassuolo, Walter Sabatini ha analizzato il momento della Salernitana e le difficoltà nel trovare la vittoria.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana non riesce a vincere. I granata da quando hanno cambiato allenatore hanno messo a referto tre pareggi nelle ultime quattro gare e l'unica sconfitta nella gestione di Davide Nicola è arrivata in casa dell'Inter. La squadra campana ha rivoluzionato la sua rosa nel mercato di gennaio e ha cambiato guida tecnica poche settimane dopo ma i 3 punti non sono ancora arrivati.

Dopo il 2-2 contro il Sassuolo Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, ai microfoni di DAZN ha fatto mea culpa per la mancanza di vittorie nella casella della sua squadra: “Questa Salernitana non riesce a vincere ed è una mia responsabilità mia. Sono venuto ad autodenunciarmi. Ho fatto un errore di valutazione in fase di mercato quando ho pensato che tanti giocatori inattivi da tanto tempo potessero ritrovare la condizione velocemente".

Il dirigente del club granata si è soffermato anche sui singoli: "Perotti per quello che ha fatto vedere oggi può ancora giocare ad alti livelli. Dispiace per Ederson, oggi stava mettendo in mostra tutte le sue qualità".

Immagine

La vittoria ormai manca dall'inizio di dicembre, ovvero dalla trasferta di Verona, e Sabatini ha comunque preso le difese della sua squadra: "In realtà sul campo non mi sembra manchi molto, se riesci a fare due gol al Sassuolo e hai una chance clamorosa nel finale vuol dire che manca poco. Serve fortuna ma bisogna andarsela a prendere anche. Questa è la mia squadra, non la rinnegherò mai, sarò sempre con loro sia nelle vittorie che nelle sconfitte".

La Salernitana, per chi non lo ricordasse, ha completamente stravolto la propria squadra lo scorso gennaio in una settimana di mercato: i granata acquistarono 10 giocatori nuovi per provare a centrare la salvezza. All'Arechi sono arrivati calciatori che fanno parte tutti delle rotazioni di Davide Nicola: si tratta di Sepe, Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ederson, Bohinen, Radovanovic, Verdi, Mikael e Mousset.

Alcuni stanno bene fisicamente, altri, invece, stanno ancora cercando continuità e una condizione accettabile ma quello che manca alla Salernitana è proprio il tempo.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views