60 CONDIVISIONI

Il Manchester City dopo il 5-0 al Brighton riesce a soffiare un record al Liverpool

Il Liverpool ha dominato la Premier League, ha ottenuto 30 vittorie, 3 pareggi e ha perso solo 2 volte. La squadra di Klopp ha vinto il titolo e ha 21 punti di vantaggio sul Manchester City, secondo, che però ha una differenza reti molto migliore rispetto ai Reds. Questo è incredibile. Il City dopo la ripartenza ha vinto quattro volte in goleada.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool dopo trent’anni ha vinto la Premier League. Un campionato dominato dai Reds, che fino allo stop per la pandemia (avvenuto nel mese di marzo) avevano vinto tutte le partite di campionato, meno che due (pari con il Manchester United e ko con il Watford). L’aver conquistato il titolo numero 19 non ha tolto entusiasmo alla banda di Klopp che va a caccia dei 100 punti (ora ne ha 93). Il Manchester City, vincitore degli ultimi due campionati, è secondo in classifica, ha conquistato già il posto in Champions, che però forse non giocherà – c’è in ballo il ricorso al TAS. I punti di ritardo di Guardiola dal Liverpool sono 21, un numero enorme. Ma incredibilmente il Manchester City ha una differenza reti molto migliore rispetto al Liverpool, e pure questo è un primato, che passerà alla storia.

Il Manchester City in una statistica batte il Liverpool

Senz’altro è capitato che la squadra vincitrice del campionato inglese non avesse il miglior attacco o la miglior difesa o non avesse nemmeno la miglior differenza reti. Ma con 21 punti di distacco tra la prima e la seconda (pure questo è record), risultata quasi incomprensibile il dato riguardante la differenza reti di Manchester City: + 57, e del Liverpool: + 49. Spiegarla è semplice. Il Liverpool ha segnato 76 gol in 35 partite, ne ha subiti 27, e quando ha messo in ghiaccio le varie partite non si è sforzato più di tanto per far diventare ancora più rotondi i risultati. Il Manchester City, che di partite ne ha perse 9 (tantissime, l’Arsenal ottavo fin qui è finito ko otto volte), invece ha vinto molto spesso in goleada, e solo considerando le partite che hanno fatto seguito alla ripartenza ha rifilato 5 gol al Burnley, poi al Newcastle e infine al Brighton e 4 proprio al Liverpool.

5-0 al Brighton e primato per Sterling

Nell’anticipo serale della 35esima giornata il Manchester City ha sconfitto 5-0 il Brighton Hove & Albion, battuto nel turno infrasettimanale dal Liverpool. Grande protagonista del match Sterling, autore di una tripletta, che così ha raggiunto quota 27 gol in stagione ed ha battuto il proprio primato personale. Nelle ultime tre stagione l’inglese ha segnato 75 gol con il City.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views