148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il lapsus di Conte in diretta TV: una parola tradisce il suo rapporto con l’Inter

Antonio Conte è passato dall’altra parte della barricata e in attesa di una nuova avventura in panchina ha iniziato il suo percorso da opinionista Sky per la Champions League. In occasione di uno dei primi interventi però il tecnico, si è tradito con un lapsus che ha fotografato il suo rapporto con l’Inter.
A cura di Marco Beltrami
148 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha iniziato una nuova avventura, dall'altra parte della barricata. L'allenatore salentino reduce dalla vittoria dello Scudetto con l'Inter ora è un nuovo opinionista Sky per la Champions League. Inevitabile dunque non ripartire, almeno a parole, dalla sua ex squadra che ha lasciato nelle mani di Simone Inzaghi. E non è mancata anche una gaffe, che ha tradito il suo legame ancora forte con i colori nerazzurri.

In quel di Anfield per commentare Liverpool-Milan, Antonio Conte ha parlato anche del suo recente passato, ovvero l'Inter. Un grande in bocca al lupo per il nuovo corso nerazzurro, soprattutto in Europa, unico rimpianto dell'ex mister: "Auguro all'Inter di fare grandi cose, negli ultimi due anni siamo stati un po' sfortunati in Champions". Nonostante un rendimento deludente, la sua squadra è tornata sul tetto d'Italia, impreziosendo un percorso indimenticabile per Conte: "C'è tanto affetto, sono stati due anni bellissimi e conservo bellissimi ricordi. Spero possa fare meglio di quello che abbiamo fatto noi".

E a conferma del grande feeling, ancora vivo, con l'Inter, è arrivata anche una gaffe in merito ad uno dei colpi di mercato messi a segno dalla società. Quando si è trattato di parlare di Dumfries, sostituto di Hakimi (sul quale Conte ha ricordato "qualche panchina gli è servita"), Conte ha utilizzato la prima persona plurale, come se si sentisse ancora nerazzurro: "Dumfries erede di Hakimi? Penso che abbiamo preso (ride, ndr). Hanno preso, un ottimo calciatore e sostituto di Achraf. Può diventare un top nel suo ruolo". Insomma il passato, non sembra poi così lontano nella mente e nel cuore di Conte, che dovrà abituarsi in fretta alla nuova veste.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views