526 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il labiale di Muriel dopo l’espulsione in Sassuolo-Atalanta, si rivolge all’arbitro: “Sei scarso”

La ricostruzione di Sky e DAZN dopo l’espulsione di Muriel in Sassuolo-Atalanta. Il colombiano sembra aver definito “scarso” l’arbitro Marcenaro costretto a estrarre il rosso.
A cura di Fabrizio Rinelli
526 CONDIVISIONI
Immagine

Sassuolo-Atalanta è stata caratterizzata da tanto nervosismo. Il primo tempo si è infatti concluso con l'espulsione di Mahele per fallo su Berardi. Un rosso che ha fatto infuriare Gian Piero Gasperini che sul rettangolo verde non ha nascosto la propria disapprovazione per quella decisione. L'arbitro Marcenaro ha prima estratto il cartellino giallo per poi cambiare decisamente le sorti della gara estraendo il rosso al laterale danese. Il VAR ha rivisto l'azione e ha dunque giudicato pericoloso l'intervento di Maehle.

La Dea è rimasta dunque in dieci per un'ora intera per poi subire il gol di Laurienté che ha praticamente chiuso la partita lasciando la Dea con l'amaro in bocca. In pieno recupero però accade un altro episodio degno di nota. L'arbitro Marcenaro, dopo il rinvio di Consigli, ferma improvvisamente il gioco ed estrae il cartellino rosso a Luis Muriel. Non si è ben capito cosa avesse detto il giocatore all'arbitro anche se le telecamere di DAZN e Sky, provando a ricostruire la vicenda, sono riuscite a evidenziare solo la reazione del giocatore dopo aver visto il cartellino rosso. Dalle sue labbra sembra proprio che sia uscita una frase: "Sei scarso".

L'arbitro Marcenaro durante Sassuolo-Atalanta.
L'arbitro Marcenaro durante Sassuolo-Atalanta.

Non è ancora chiaro se sia stata questa frase ad essere pronunciata dal colombiano anche prima scaturendo dunque la decisione dell'arbitro di estrarre il cartellino rosso diretto. Quello resta un mistero perché le telecamere non sono riuscite a decifrare le sue parole. Ma sembrano essere invece chiare quelle pronunciate dopo in cui definisce in quel modo Marcenaro. Muriel infatti ha forse provato a spiegare che quel "sei scarso" non fosse riferito a lui, ma ormai la decisione era stata presa e il direttore di gara ha interpretato quella frase come offensiva e rivolta nei suoi confronti. DAZN ricostruisce tutta la frase di Muriel: "Sei scarso, non si dire? Devo farti i complimenti dopo la partita di oggi?"

Insomma, non è chiarissimo dato che si tratta solo di una ricostruzione ma è l'ennesimo episodio di una partita molto nervosa che ha visto costretta la società a non far parlare Gasperini con le tv al termine delle partite mandando Umberto Marino in diretta su Sky e DAZN a spiegare i motivi della rabbia da parte della società. Sta di fatto che dal punto di vista tecnica questa sconfitta sia molto pesante per i bergamaschi che interrompono il proprio cammino Champions. Gasperini nel prossimo turno dovrà affrontare la Lazio in un autentico scontro diretto privo dello stesso Maehle e di Muriel che poteva essere una pedina fondamentale in attacco.

526 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views