2.360 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il figlio di Pirlo cambia vita: “Da oggi ogni volta che toccherò un pallone, sarà per fare del bene”

Il figlio di Andrea Pirlo, Nicolò, annuncia cosa farà da grande: “Voglio che questa sia la partita migliore della nostra vita”.
A cura di Paolo Fiorenza
2.360 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Pirlo è il figlio 18enne di Andrea, il Maestro che tutto il mondo del calcio ci ha invidiato e che ora è in cerca di panchina dopo la dolorosa separazione dalla Juventus della scorsa estate. Anche Nicolò è un centrocampista, ma ha appena deciso che la sua strada non sarà quella percorsa trionfalmente da suo padre: il sogno di sfondare nel calcio professionistico è stato definitivamente abbandonato.

La notizia è stata data dal settimanale Chi: "Nicolò ha appeso gli scarpini da calcio al chiodo. Con il benestare di suo papà, presto debutterà come stilista con una linea di vestiti". Il ragazzo, figlio primogenito di Andrea e della sua ex moglie Deborah Roversi, aveva già manifestato il proprio malessere per essere considerato ‘il figlio di', perennemente alle prese con l'ombra ingombrante del padre. "Vivere con te non è sempre stato facileaveva scritto lo scorso dicembre in un post su Instagram indirizzato al padre la gente vede me e pensa subito a te. E a volte, avere il tuo cognome è pesante, perché la prima cosa che la gente mi chiede è se sono tuo figlio. Nessuno ha creduto in me, hanno creduto che io fossi te. Ma la verità è che io mi considero per quello che valgo. Ho fiducia in me stesso. Ognuno insegue i propri sogni e i miei sono complementari ai tuoi. Sono pronto a scrivere la mia storia".

E Nicolò, che gioca nella squadra dilettantistica del Pecetto, categoria Juniores Provinciali Under 19, non ha perso tempo nel cominciare a scriverla la sua storia, con un post che ha fatto conoscere il suo nuovo progetto: "Ho rincorso il pallone indossando decine di maglie. Ho passato anni a immaginare il modo in cui la moda e il calcio possono dialogare fuori dal campo. Le maglie da calcio non devono rimare rinchiuse negli stadi: devono vivere nelle strade, essere indossate tutti i giorni da chi ama il calcio. Sto studiando la storia della moda nel calcio e tutte le volte in cui le due realtà si sono unite. Questa è la mia visione: un brand che porti il calcio negli armadi di chi lo ama".

Poi ancora ha postato un altro messaggio sul tema: "In queste settimane sto lavorando senza sosta per dare inizio al mio sogno: unire la moda al calcio. Sto studiando la storia e le collaborazioni passate, creando i primi modelli e riunendo la squadra con la quale scenderò in campo. Sto creando un brand che reinterpreterà il mondo del calcio in chiave streetwear. Se volete unirvi al mio team, mandatemi disegni e idee e scendiamo in campo insieme. Nel mio stadio ci siete voi: i miei 95mila spettatori. Voglio che questa sia la partita migliore della nostra vita".

A 18 anni il giovane sembra avere le idee chiarissime su cosa farà da grande, ma in un ultimo post ha voluto fare una precisazione su quel "lascerà il calcio". Non è esattamente così, anche se il professionismo è un orizzonte ormai abbandonato, quello sì: "Dopo aver annunciato che sto costruendo il mio brand, in molti hanno scritto: ‘Nicolò Pirlo lascia il calcio'. Non lascerò mai il calcio, lo porterò sempre con me. Nel mio brand, domani. Per fare del bene, oggi. Il calcio è sempre stato il mio modo di vivere, di respirare e di essere felice. Da oggi, ogni volta che toccherò un pallone, sarà per fare del bene". Nicolò si riferisce alla sua partecipazione ad eventi di beneficenza a favore di Onlus come la Fondazione Simoncelli: "Ogni minuto che giocherò si tradurrà in donazioni". Idee chiare e buoni sentimenti: non male come basi del progetto della propria vita.

2.360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views