238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il dramma di Berardi: rientra dopo quasi 2 mesi, gioca 23 minuti ed esce di nuovo per infortunio

Per Domenico Berardi continua il calvario: fermo da oltre un mese e mezzo per infortunio, entra nella ripresa di Atalanta-Sassuolo ma resta in campo una ventina di minuti, costretto di nuovo a uscire per problemi fisici.
A cura di Alessio Pediglieri
238 CONDIVISIONI
Immagine

La sfortuna continua a perseguitare Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo che ha fatto il suo rientro in campo sabato sera contro l'Atalanta, nel secondo tempo.  Dionisi ha deciso al 56′ di inserire il giocatore al posto di D'Andrea per dare maggior peso all'attacco neroverde con l'Atalanta avanti 2-1. Ma la partita di Berardi è durata l'arco di 23 minuti: al 79′ è stato di nuovo sostituito, da Alvarez, per un nuovo infortunio che rischia di tenerlo lontano dai campi ancora per altre partite.

Le ultime notizie attorno a Domenico Berardi si erano fermate allo scorso 30 agosto quando intorno alla metà del secondo tempo della partita Sassuolo-Milan, era stato costretto a lasciare il campo uscendo in lacrime. Inconsolabile in panchina,  l'attaccante neroverde è stato poi portato dentro gli spogliatoi del Mapei Stadium, non prima di aver confidato ai compagni i propri timori: "Mi sono spaccato tutto", sembra infatti dire, sconsolato.

Per lui era stata diagnosticata una lesione muscolare, attraverso la conferma arrivata dal Sassuolo con un bollettino ufficiale che ne decretava inizialmente il rientro a quattro settimane, poi prolungatosi molto di più, fino a sabato sera quando – dopo essere stato convocato da Dionisi – è ufficialmente rientrato in campo contro l'Atalanta. Dopo 47 giorni di calvario che sembravano essere definitivamente superati e che invece si sono trasformati in un incubo.

Berardi lascia il campo di Bergamo: la sua gara durerà solo 23 minuti
Berardi lascia il campo di Bergamo: la sua gara durerà solo 23 minuti

Al Gewiss Stadium la sua partita è durata solamente 23 minuti, il tempo di farsi vedere in area nerazzurra, colpire la traversa nel provare la via del pareggio. Un'illusione per il Sassuolo ma soprattutto per Domenico Berardi che poco dopo a dovuto dare un nuovo forfeit mettendosi la maglietta sul viso, in segno di resa e disperazione. Berardi ha già saltato i match contro Cremonese, Udinese, Torino, Salernitana ed Inter e adesso rischia di saltare il match contro il Verona e – in base ai prossimi esami – sono a rischio anche le sfide al Napoli.

A fare da contraltare, le parole nel post partita di Dionisi sul proprio giocatore: "Berardi si è fermato subito perché non era tranquillo, ha chiesto di uscire. Ma è presto ora per capire cosa sia successo. Sono ottimista per natura e poi anche perché sembra così". Nei prossimi giorni si effettueranno nuovi esami strumentali ma il timore è che si possa trattare di una ricaduta di natura muscolare.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views