90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calvario infinito di Sensi, resta in campo dopo l’ennesimo infortunio: “Non sta bene”

Le condizioni di Stefano Sensi preoccupano Simone Inzaghi e l’Inter. Il centrocampista ex Sassuolo ha subito l’ennesimo infortunio contro la Sampdoria costringendo la squadra nerazzurra a concludere la gara in dieci. “Non sta bene” ha raccontato il tecnico nerazzurro al termine della partita pareggiata a ‘Marassi’..
A cura di Fabrizio Rinelli
90 CONDIVISIONI
Immagine

"Ragazzi non è nulla! Ci vediamo domenica allo stadio! Forza azzurri". Stefano Sensi aveva commentato così il suo forfait dal ritiro dell'Italia di Roberto Mancini prima della sfida contro la Lituania. Un post sui social che avrebbe fatto anche infuriare il Ct azzurro che ha comunque lasciato partire il giocatore per aggregarsi di nuovo all'Inter. Tornato ad Appiano Gentile, nonostante il problema muscolare, il giocatore è risultato idoneo e disponibile per la gara contro la Sampdoria.

Risultato? L'Inter ha concluso la gara in dieci per via dell'infortunio dello stesso Sensi (probabilmente al collaterale) dopo essere entrato solo da pochi minuti in campo. Una condizione che non ha permesso all'Inter di poter cercare il gol vittoria nel finale badando piuttosto a difendere il risultato vista l'inferiorità numerica. Sui social è scoppiata immediatamente la polemica da parte dei tifosi dell'Inter che si sono scagliati contro il giocatore e questa sua fragilità fisica (nonostante le avvisaglie già avute in nazionale).

Le parole di Simone Inzaghi e il rammarico per l'infortunio di Sensi

L'infortunio di Sensi si è materializzato a causa di un guaio al ginocchio destro, forse una distorsione, rimediato dopo un contrasto con Yoshida. I due si sono avventati sulla palla, ma il giapponese ha avuto la meglio e l'ex giocatore del Sassuolo è rimasto a terra visibilmente dolorante. Solo 18′ per lui prima di schierarsi al fianco di Dzeko in attacco a fare numero in campo nonostante non potesse correre. Simone Inzaghi aveva infatti terminato i cambi. Nel recupero l'Inter è poi rimasta in dieci, Sensi è dovuto uscire. Troppo forte il dolore al ginocchio.

C'è grande apprensione in casa Inter per questo nuovo infortunio del giocatore che aveva già saltato buona parte delle ultime due stagioni. Solo 42 presenze nelle prime due annate in nerazzurro prima di iniziare al meglio questo campionato con Simone Inzaghi conquistando anche nuovamente la Nazionale. Tra problemi muscolari continui, ritorni in campo e nuovi stop, sembrava che il suo calvario fosse davvero finito e invece prima l'infortunio che non gli ha permesso di prendere parte agli Europei e poi quello contro la Samp hanno fatto rivivere un incubo al centrocampista.

Al termine della gara, Simone Inzaghi, non ha nascosto il rammarico per quell'infortunio di Sensi uscito dal campo in lacrime: "Non sta bene, adesso dovrà fare accertamenti più approfonditi – ha detto – Dispiace perché per noi è una risorsa molto importante". Simone Inzaghi ha perso un giocatore che nella prima giornata aveva schierato da titolare al fianco di Dzeko in attacco e che sicuramente avrebbe trovato un buon minutaggio in questa Inter.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views