21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona vuole il Kun Aguero a costo zero (per convincere Messi a restare)

Il ‘Kun’ Agüero è il calciatore ‘pronto subito’ che il Barcellona ha individuato per rinforzare la squadra e convincere Messi ad accettare la permanenza in blaugrana. In Spagna tornerebbe dopo 10 anni (Atletico Madrid) e aver alimentato la propria fama di bomber in Inghilterra (258 gol in 387 presenze con i Citizens). Si libera a parametro zero a giugno.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Di nuovo nella Liga spagnola dopo aver indossato la maglia dell'Atletico Madrid. Questa volta a Barcellona. Accanto a Lionel Messi. Il futuro del ‘Kun' Agüero sembra scritto. Calato il sipario della stagione e della Champions League, l'attaccante argentino lascerà il Manchester City a costo zero. A 32 anni non ha perso il vizio del bomber (258 gol in 387 presenze con i Citizens) né il killer instinct. E anche se quest'anno gli infortuni non gli hanno dato tregua, resta uno dei più forti nel suo ruolo. Non ha bisogno di presentazioni, è il classico giocatore ‘pronto subito' da inserire in squadra per puntare a grandi traguardi e vincere.

Con lui puoi fare all-in, non è un bluff. E non è un bluff nemmeno l'interesse della società catalana che ha aperto la trattativa aperta con il sudamericano per due buone ragioni: 1) rilevare a parametro zero un giocatore delle sue qualità e della sua esperienza – come pochi ce ne sono in giro – è un ottimo affare; 2) il suo arrivo dà un segnale chiaro al connazionale, Messi, che chiede un Barça sempre competitivo e non ipotizza ridimensionamenti degli obiettivi.

Nel 2011 Agüero lasciò la Spagna e accettò il ricco trasferimento in Inghilterra: al Manchester ha guadagnato finora uno stipendio netto da 15.6 milioni di sterline (17 milioni circa in euro). Difficile che tra le fila dei blaugrana possa mantenere la stessa somma – complice la necessità da parte della società di rivedere i costi per (gravi) esigenze di bilancio – ma il canale tra le parti è aperto e la trattativa è appena iniziata. Come reagirà Messi alla notizia? E soprattutto, la permanenza della Pulce è una delle condizioni perché il ‘Kun' dica sì senza remore? Al Barça sono convinti che l'affare si possa fare.

Tra i calciatori del Manchester City, Agüero è uno dei più pagati, davanti a lui c'è solo Kevin De Bruyne con 18 milioni di sterline. La sua popolarità produce dividendi importanti anche fuori dal campo: di recente, infatti, ha firmato un contratto di 4 anni con il marchio d'abbigliamento sportivo Puma (100 milioni di euro). Nel mondo degli e-Sports è sua la KRUeSports e annovera importanti media partner e sponsor come Twitch, AMD e Aorus.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views