video suggerito
video suggerito

Il Barcellona ritorna al Camp Nou dopo due anni: quando giocherà la prima partita nel nuovo stadio

Dopo oltre due anni di assenza il Cam Nou tornerà a ospitare una partita del Barcellona: sarà a capienza ridotta, manca ancora il via libera della UEFA per la Champions.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo oltre due anni di attesa il Barcellona torna finalmente al Camp Nou, a casa sua. Il prossimo 22 novembre, proprio al rientro dalla sosta per le nazionali, i blaugrana affronteranno l'Athletic Bilbao nel nuovo impianto, ristrutturato dopo i recenti lavori che hanno causato ritardi e anche malumori: il rientro era previsto per l'inizio di questa stagione ma non è stato possibile e anche ora i tifosi dovranno accontentarsi della capienza ridotta e di qualche gru a fare da sfondo alla prima partita giocata davvero in casa dopo due anni e mezzo.

L'ultima volta il Barça aveva giocato al Camp Nou il 28 maggio 2023 contro il Maiorca. Sembra un secolo fa e in effetti tante cose sono cambiate, ma finalmente la squadra tornerà tutta nel suo storico stadio. Ci sono certezze soltanto per quanto riguarda il campionato, dato che la UEFA non ha ancora dato il via libera per permettere al club di poter giocare nell'impianto anche la Champions League.

Il Barcellona giocherà al Camp Nou

L'annuncio ha entusiasmato tutti i tifosi che non vedevano l'ora di entrare nel nuovo stadio. Al momento c'è solo una licenza parziale, ossia la Fase 1B che permetterà soltanto la presenza di 45.401 spettatori: questo vuol dire che i tifosi potranno sedersi nella sezione laterali, in tribuna e anche sul lato sud. È più o meno la stessa capienza del Montjuic, lo stadio Olimpico che ha ospitato il Barcellona negli ultimi due anni e che avrebbe dovuto accogliere la squadra solamente per un anno.

Immagine

Come riporta il Mundo Deportivo il via libera non riguarda la Champions League, perché la UEFA non ha gli stessi criteri della Liga. Il Barça ha richiesto il permesso di poter giocare al Camp Nou la partita contro l'Eintracht Francoforte del prossimo 9 dicembre, ma non è ancora arrivata la conferma definitiva.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views