53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi saluta Milano via social: messaggio all’Inter in attesa del riscatto del PSG

Mauro Icardi ha salutato via social la città di Milano e per molti è stato un messaggio trasversale che potrebbe racchiudere sorprese di mercato. In prestito al Psg dall’estate scorsa con il diritto di riscatto a 75 milioni, l’attaccante argentino è attualmente fermo per l’annullamento della Ligue1. tra le pretendenti anche Chelsea, Arsenal e soprattutto Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
53 CONDIVISIONI
Immagine

"Buongiorno Milano". Così, oggi Mauro Icardi ha voluto salutare la città in cui vive, con la sua famiglia e dove sta trascorrendo questi giorni di chiusura del calcio. In Francia, già da tempo, le manifestazioni sportive sono state sospese fino a settembre, decretando ufficialmente la chiusura della Ligue1 – e il conseguente titolo al Psg –  e di tutti i tornei sportivi mentre in Italia non si sa ancora cosa accadrà al campionato italiano. Così come l'Uefa e la Fifa dovranno mettersi attorno ad un tavolo e decidere il destino di diversi calciatori tra scadenze e fine prestiti. Nell'elenco c'è anche Mauro Icardi in bilico tra Parigi e Milano, tra Psg e Inter.

L'attaccante argentino non ha un futuro in nerazzurro, non c'è spazio per lui nel prosieguo del progetto tecnico di Antonio Conte e rappresenta esclusivamente un ‘tesoretto' da 75 milioni di euro da far fruttare nel miglior modo possibile. Lo strappo consumatosi nella stagione 2018/2019 non è ricucibile e l'addio estivo, tra mille polemiche, nelle ultime ore di mercato ha fatto il resto. Pensare che Icardi possa essere di rientro in nerazzurro è pura utopia, anche se nelle ultime giornate e la situazione delicata creata dal coronavirus hanno rallentato qualsiasi decisione proveniente da Parigi. Dove si pensava potesse continuare la propria avventura, attraverso l'esercizio del riscatto.

Immagine

Perché Icardi ha salutato così Milano sui social? Un messaggio trasversale sul suo futuro? E' difficile. Anche da parte della tifoseria, il giocatore è stato subito dimenticato grazie all'avvento di un reparto offensivo tutto nuovo con gli inserimenti di Alexis Sanchez e Romelu Lukaku, ma soprattutto grazie al riscatto dell'ex panchinaro di Icardi, Lautaro Martinez. Il connazionale di Maurito oggi è il punto di riferimento nerazzurro mentre ‘Maurito' è semplicemente una pedina di scambio. Dunque, il rientro a Milano, per trascorrere parte del lockdown e proseguire la pausa forzata dal calcio giocato è stato semplicemente una scelta logistica familiare e nulla più.

Ma dove andrà Mauro Icardi? Le strade che portano Icardi lontano da Milano hanno tre direzioni ben distinte. La prima è a Parigi, con la maglia del Psg dove c'è un suo grande estimatore, Leonardo. L'ex dirigente nerazzurro e milanista aveva già paventato la volontà di riscattare il giocatore, poi tutto si è arenato per colpa del coronavirus. L'altra strada molto battuta soprattutto dalla moglie-procuratrice Wanda Nara è la Premier League dove diversi club, Chelsea e Arsenal in primis, si sono già mostrate interessate. La terza via, la più delicata e difficile porta ivnece alla vicina Torino, in maglia bianconera. L'incerto futuro di Higuain, il tentativo nell'estate scorsa, il nuovo interesse per Icardi fanno della Juventus una pretendente seria. Che però si dovrà scontrare con il muro che l'inter alzò a tutela del rapporto con la propria tifoseria.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views