127 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi, l’Inter lo cede a titolo definitivo al Paris Saint Germain per 58 milioni

L’Inter e il Paris Saint Germain hanno trovato l’accordo. Mauro Icardi nelle prossime ore diventerà a tutti gli effetti un calciatore del club francese che lo acquisterà a titolo definitivo. L’Inter guadagnerà un po’ meno rispetto a quanto sperava, ma gli effetti della pandemia hanno fatto diminuire il valore di mercato anche di Icardi.
A cura di Alessio Morra
127 CONDIVISIONI
Immagine

Mauro Icardi sta per diventare un calciatore del Paris Saint Germain a titolo definitivo. La trattativa tra i francesi e l'Inter procede spedita ed è soprattutto in dirittura d'arrivo. Gli ultimi dettagli saranno limati nel weekend, ma l'affare è fatto. Icardi dunque rimarrà a Parigi, l'Inter dovrebbe incassare complessivi 58 milioni di euro.

Icardi dall'Inter al Paris Saint Germain a titolo definitivo

Negli ultimi giorni dello scorso agosto Icardi fu ceduto dall'Inter al Paris Saint Germain, in prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni per i parigini. La crisi economica prodotta dalla pandemia ha portato a un ribassamento del prezzo. Inter e Paris Saint Germain sono riuscite a trovare l'accordo scendendo a 58 milioni di euro, 50 milioni saranno cash più altri 8 di bonus, facilmente raggiungibili. Il club francese chiude così le discussioni sul futuro di Icardi, che in questo modo si toglie dal mercato (sfuma in modo definitivo il passaggio alla Juventus), e che può guardare senza incertezze al suo futuro.

Icardi firmerà un contratto fino al 2024

L'argentino con il Paris Saint Germain ha avuto un grandissimo impatto e fino a Natale ha segnato a raffica, poi ha perso il posto da titolare, per qualche incomprensione con il tecnico Tuchel. Ma evidentemente il club dalla proprietà qatariota ha grande fiducia in Icardi e per questo l'uomo mercato Leonardo ha deciso di puntare su di lui. L'attaccante classe 1993 con il Paris ha vinto la Ligue 1 e a ventisette anni ha conquistato così il primo trofeo della sua carriera, e la stagione non è ancora finita. Perché se è vero che Coppa di Francia e di Lega sono state sospese, il Paris Saint Germain è ancora in corsa in Champions League. La squadra francese giocherà i quarti di finale nel mese di agosto quando tornerà la manifestazione.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views