9.133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic: “La gente pensa che con Helena viviamo una vita di lusso, ma lei fa il bucato e cucina”

Zlatan Ibrahimovic spiega il segreto della longevità del rapporto con la compagna Helena, più grande di lui di 11 anni: “La gente potrebbe pensare che viviamo una vita di lusso. Lei è stata paziente con me…”.
A cura di Paolo Fiorenza
9.133 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni di grande pressione per Zlatan Ibrahimovic, alle prese – in veste di braccio destro di Gerry Cardinale – con la scelta del prossimo allenatore del Milan, visto che a Stefano Pioli sarà dato il benservito a fine stagione, nonostante il secondo posto in campionato. Niente che possa fare paura al 42enne svedese, che con le pressioni ci va a nozze da quando da ragazzo sgomitava per farsi largo nel sobborgo di Malmoe dove è cresciuto. Sovraesposto da sempre, sia per le sue doti calcistiche che per il suo ego debordante, Ibrahimovic ha la sua ricarica emotiva nella sfera familiare, col rapporto fortissimo con la compagna Helena Seger, di 11 anni più grande, da cui ha avuto i due figli Maximilian e Vincent.

Zlatan e l'ex modella svedese stanno assieme da oltre 20 anni, ma non si sono mai sposati, pur avendoglielo lui espressamente chiesto. Una richiesta cui peraltro non ne seguirà più un'altra, come ha chiarito l'ex attaccante qualche tempo fa: "Ha avuto una possibilità, non ne avrà una seconda. Ma ha due figli da me, quindi è ancora più grande che essere sposati. Lei è forte, molto forte". Nelle scorse ore Ibrahimovic è tornato sulla relazione con Helena, quando gli viene chiesto il segreto della sua solidità e longevità: "Penso che la chiave sia cercare di vivere il più normalmente possibile – ha detto ai microfoni di ‘ABtalks' – La gente potrebbe pensare che viviamo una vita di lusso, ma posso dirti: lei fa il bucato, cucina. L'unica cosa è che abbiamo un addetto alle pulizie che può aiutarci".

Zlatan Ibrahimovic con la compagna Helena Seger: 42 anni lui, 53 lei
Zlatan Ibrahimovic con la compagna Helena Seger: 42 anni lui, 53 lei

"Non puoi avere un ego troppo grande in una relazione, non puoi pensare di essere al di sopra dell'altro. Deve essere 50 e 50", ha continuato Ibra, aggiungendo solo parole meravigliose per la donna della sua vita: "Ha rinunciato alla carriera per amor mio. Immagina di rinunciare a tutto per una persona. I tuoi sogni, le cose che vuoi realizzare, i tuoi obiettivi. Sono molto riconoscente di averla. Di solito dice: ‘Ricorda che mi sono presa cura di te prima che tu iniziassi a prenderti cura della famiglia'. Se non avesse avuto undici anni più di me, non sarebbe rimasta. È stata paziente con me…".

Maximilian e Vincent sono nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008. Ibra ha spiegato la normalità della sua famiglia anche nell'educazione dei figli: "Accompagno i ragazzi a scuola, li vado a prendere all'allenamento. Li aiuto con i compiti. Se non posso, lo farà lei. Famiglia normale, con opportunità diverse". Durante la militanza nei Los Angeles Galaxy la famiglia Ibrahimovic viveva a Beverly Hills, ma anche in quel frangente le cose non furono molto diverse: "In tutta la scuola i miei figli erano gli unici ad andarci in bicicletta. Gli altri avevano delle tate che andavano e venivano a prenderli, o degli autisti. Noi non siamo così", ha concluso Zlatan.

9.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views