83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic è il quarto marcatore più anziano della Serie A: “A parte il goal non ha fatto molto”

Zlatan Ibrahimovic è diventato il quarto giocatore più anziano a segnare in A e adesso è ad una sola lunghezza dai 400 gol con i club in carriera nei campionati nazionali. L’attaccante del Milan non ha vissuto una grande serata al Dall’Ara ma è riuscito a incidere sulla vittoria di Bologna, nel bene e nel male.
A cura di Vito Lamorte
83 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic è tornato al gol nella vittoriosa trasferta di Bologna. L'attaccante del Milan ha firmato la rete del poker finale nella gara del Dall'Ara e ha contribuito alla vittoria che ha portato la squadra di Stefano Pioli momentaneamente in testa alla classifica della Serie A. I rossoneri avevano chiuso sul doppio vantaggio e in superiorità numerica i primi 45′: la gara sembrava indirizza su binari comodi ma con un ribaltone incredibile nei primi minuti nella ripresa i rossoblù di Mihajlovic sono riusciti a rimettere in equilibrio la gara. La doppia espulsione e l'eurogol di Bennacer hanno spianato la strada del primato al Milan e il quarto gol di Zlatan ha spazzato via ogni dubbio sull'ottava vittoria in nove gare di campionato.

Lo svedese ha fatto tutto nella serata di Bologna: un assist, un autogol e un gol. Prima di Ibrahimovic l’ultimo giocatore con gol, autogol e assist all’attivo in una gara di Serie A era stato Bruno Alves nel marzo 2019 contro l’Empoli con il Parma. Una prestazione non esaltante per Zlatan ma la sua condizione atletica è alquanto precaria e lo si nota anche dalle piccole cose: nonostante questo il neo 40enne riesce sempre a incidere, nel bene e nel male. Secondo quanto riportato da Opta, Zlatan Ibrahimovic è diventato il quarto marcatore più anziano nella storia della Serie A (40 anni e 20 giorni) alle spalle di Costacurta, Piola e Vierchowod.

La rete realizzata al Dall'Ara gli permette di avvicinarsi ad un altro traguardo: adesso Zlatan è ad una sola lunghezza dai 400 gol con i club in carriera nei campionati nazionali. Un obiettivo straordinario.

Immagine

Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna che avrebbe voluto portarlo in Emilia nell'inverno del 2020, si è così espresso a Sky Sport nel post-partita sulla prestazione di Ibrahimovic: "L'ho visto bene, poteva anche non segnare il quarto goal… Per lui era troppo facile. I miei difensori lo hanno contenuto bene: a parte il goal non ha fatto molto altro".

Lui non pensa molto alle critiche e ha commentato così l'ennesimo traguardo raggiunto sui suoi profili social: “Infinito”. Alla Zlatan Ibrahimovic, come da copione.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views