5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic al Napoli, contratto e stipendio nelle ultimissime di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato sul Napoli raccontano dell’interesse per Zlatan Ibrahimovic. Le parole del presidente, De Laurentiis, tengono aperto uno spiraglio per gennaio. Quanto potrebbe costare ingaggiare lo svedese? Allo studio c’è un accordo per 18 mesi con stipendio complessivo da 5 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

Quante possibilità ci sono che Zlatan Ibrahimovic torni in Serie A e indossi la maglia del Napoli? Le parole del presidente, Aurelio De Laurentiis, hanno lasciato aperto uno spiraglio. Non è solo una suggestione, ha ammesso il massimo dirigente azzurro, ma qualcosa di concreto, un interesse reale che poggia anche su un'offerta di cui si discute… o "si sta discutendo" come rivelato dallo stesso patron. Lo svedese non è il calciatore che ha il profilo tattico più adatto a questo Napoli, che ha esigenze altrove (in difesa e a centrocampo), ma averlo in rosa sarebbe davvero un bel colpo, la più classica ciliegina sulla torta per un attacco già molto forte. Se a gennaio arrivassero un rinforzo a centrocampo e magari anche un terzino mancino sarebbe meglio e porterebbe un po' di equilibrio in una squadra ancora in cantiere.

L'interesse (concreto) del Napoli per Zlatan Ibrahimovic

Però come fai a dire di no a Ibra? Anche a 38 anni può regalarti esperienza internazionale, mentalità e prodezze decisive per fare il salto di qualità. Il Napoli – anzi De Laurentiis – gli ha detto di sì, complice la procura del calciatore gestita da Mino Raiola (che tra gli azzurri rappresenta anche Insigne e Manolas), poi resta da trovare l'eventuale accordo economico e l'intesa sulla durata del contratto.

Certe considerazioni da parte di un campione fanno sempre piacere – ha ammesso il diesse, Giuntoli, a Sky Sport – ma io non l'ho mai incontrato. So che si sente con Ancelotti, che hanno un bel rapporto. E credo sia anche normale perché il tecnico ha allenato tanti campioni. però parlare di Ibrahimovic in questo momento mi sembra corretto per i nostri calciatori.

I dettagli dell'eventuale accordo: 18 mesi e stipendio complessivo da 5 milioni

Secondo le ultime notizie raccolte dalla Gazzetta dello Sport un piano c'è già ed è attualmente allo studio: lo svedese chiede 18 mesi di contratto per uno stipendio complessivo di circa 5 milioni di euro che, considerati anche i bonus e i diritti d'immagine, verrebbe così ripartito: 1.5 milioni per 6 mesi, da gennaio a giugno, la parte restante per la stagione successiva.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views