2.021 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi dell’Inter cantano “Pioli is on fire”: diventa il coro della festa Champions

L’Inter festeggia la conquista della finale di Champions League e i tifosi nerazzurri si divertono a cantare ‘Pioli is on fire’ all’esterno di San Siro. Il coro diventa una beffa per i sostenitori del Milan.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.021 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter conquista la finale di Champions League a 13 anni dall'ultima volta quando i nerazzurri di José Mourinho trionfarono a Madrid contro il Bayern Monaco intascando il famoso Triplete targato Special One. L'euforia del Meazza dopo l'1-0 che ha chiuso la semifinale di ritorno contro il Milan l'ha fatta da padrona sul rettangolo verde al triplice fischio. I nerazzurri hanno festeggiato insieme alle proprie famiglie e i tifosi insieme a loro. Al gol di Lautaro Martinez però era già scoppiata la festa che per certi versi ha visto anche protagonista Stefano Pioli.

L'allenatore del Milan è stato tirato in ballo nel bel mezzo dei festeggiamenti che di fatto erano già partiti ancor prima che l'arbitro Turpin fischiasse la fine. Tra i cori intonati dalla curva nerazzurra, uno in particolare è stato beffardo proprio nei confronti del tecnico del Diavolo. A un certo punto infatti tutto lo stadio ha cantato ‘Pioli is on fire' proprio per farsi beffa del Milan e del suo allenatore che ha fatto della famosissima canzone un marchio di fabbrica della splendida cavalcata Scudetto 2022. Un prosieguo di uno sfottò iniziato però già a inizio partita quando le due squadre sono entrate nel tunnel di San Siro per dirigersi negli spogliatoi.

Le telecamere di Sky erano infatti nel tunnel degli spogliatoi del ‘Meazza' a due ore dalla partita per inquadrare l'arrivo dei giocatori delle due squadre. A un certo punto, nelle immagini diventate virale sui social, si nota benissimo l'arrivo dell'Inter con Lautaro, Calhanoglu, De Vrij e Acerbi che nell'ordine salutano i collaboratori nerazzurri. A un certo punto, alle spalle del difensore ex Lazio, spunta proprio Pioli che precedeva i vari Gosens e altri giocatori dell'Inter. Il fatto che l'allenatore del Milan abbia praticamente attraversato il tunnel degli spogliatoi all'arrivo con la squadra nerazzurra ha divertito ulteriormente il popolo interista che ha ironizzato su questa immagine e sul suo passato da allenatore dell'Inter.

Il finale di partita è stato dunque un continuo. ‘Pioli is on fire' è diventato improvvisamente l'inno della vittoria cantato dai tifosi dell'Inter per prendersi gioco dei cugini rossoneri. In alcune immagine riprese all'esterno dello stadio, si nota proprio il pubblico nerazzurro lasciare l'impianto di San Siro dal serpentone che porta tutti i tifosi verso l'uscita. Proprio in quel tragitto viene nuovamente intonato il coro beffardo che inevitabilmente accompagnerà tutta la notta di festa dei tifosi nerazzurri il Piazza Duomo pazzi di gioia per la conquista di questa finale di Champions League attesa 13 anni e per giunta centrata dopo aver battuto proprio i rivali del Milan in un euroderby pazzesco.

2.021 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views