51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi dei Rangers fregano le compagnie aeree: così aggirano l’aumento dei biglietti

I tifosi dei Rangers saranno 8mila nella trasferta in Germania contro il Lipsia valida per l’andata della semifinale di Europa League. Per aggirare gli alti costi dei biglietti aerei, hanno portato avanti un piano strategico.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la Champions anche l'Europa League entra nel vivo. Questa sera le semifinali West Ham-Eintracht e Lipsia-Rangers apriranno il programma valido per le gare d'andata. Due sfide a dir poco interessanti che mettono di fronte squadre organizzate, divertenti e che stanno facendo benissimo anche nei rispettivi campionati. Ad attirare maggiormente l'attenzione in queste ore che precedono la gara, è la rivelazione del ‘Sun' che fa luce sul viaggio infinito dei tifosi scozzesi proprio per raggiungere la Germania in vista della gara tra i Rangers e il Lipsia di Tedesco. Il tabloid inglese riporta infatti il piano strategico seguito dai sostenitori scozzesi per muoversi in aereo e raggiungere la Germania senza rischiare di dover spendere cifre esorbitanti.

Le compagnie aeree infatti, una volta ricevute diverse richieste di biglietti per quella tratta, hanno pensato bene di alzare i prezzi dei voli diretti fino a quattro volte superiore la cifra iniziale. Prima che tutto ciò accadesse, il prezzo del biglietto era fermo su meno di 100 dollari. I tifosi dei Rangers hanno così pensato bene di setacciare il web per pianificare deviazioni a basso costo che comportavano la creazione di scali attraverso aeroporti inimmaginabili in Scandinavia, Isole Baleari ed Europa orientale. Tutto questo per arrivare in Germania e provare a risparmiare qualcosa rispetto ai quasi 300 dollari imposti inizialmente dalle compagnie aeree. Il Sun racconta le esperienze dei tanti supporters dei Rangers.

Immagine

Per percorrere la tratta che parte da Edinburgo e arriva a Lipsia, solitamente sono previsti 710 miglia. Il loro viaggio da Edimburgo a Gran Canaria e poi a Lipsia è stato invece di 4.200 miglia. Una follia per qualcuno e forse anche per gli stessi tifosi dei Rangers. Ma la voglia di godersi una semifinale in Germania dopo diverso tempo vale più di qualsiasi altra cosa. Qualcuno ha invece pensato bene di aggirare le tariffe folli facendo scalo tra la Norvegia, Stavanger, Oslo, Berlino e poi Lipsia.

Nel frattempo alcune compagnie aeree, alcune anche note, hanno inviato un'email ai passeggeri per farsi sapere che non avrebbero servito cibo o bevande sui voli di oggi da Glasgow ed Edimburgo a Francoforte. Il forte flusso di persone accorse a Lipsia ha infatti insospettito le compagnie che hanno deciso di evitare qualsiasi rischio. Si prevedono infatti fino a 8.000 tifosi dei Rangers pronti a sostenere la propria squadra nella trasferta di Lipsia.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views