2.683 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I rimpianti di Pioli sul derby: “Da tanto tempo Handanovic non parava così”

Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta nel derby contro l’Inter provando a spiegare cosa non ha funzionato nel suo Milan: sotto accusa soprattutto la prestazione nel primo tempo. I rimpianti sono tutti legati alle occasioni avute in avvio di ripresa che hanno esaltato Samir Handanovic: “Non parava così da tempo”.
A cura di Redazione Sport
2.683 CONDIVISIONI
Immagine

"Sicuramente il gol subito all'inizio, poi abbiamo fatto fatica a trovare ritmo e qualità, consentendo all'Inter di fare la partita che predilige. Nel secondo tempo, invece, meritavamo il pareggio e sul secondo gol dovevamo fermare l'azione prima. Sulla ripresa nulla da dire, nel primo tempo potevamo fare di più". Sono queste le parole di Stefano Pioli nel post-partita del derby di Milano, perso della sua squadra per 3-0 contro l'Inter. Il tecnico del Milan ai microfoni di DAZN ha analizzato la sconfitta della sua squadra e i momenti del big match di San Siro: "L'Inter prende delle posizioni in fase di costruzione non facili per il nostro gioco, ci costringe a scalate lunghe. Non siamo stati così aggressivi per non lasciare troppo campo. E infatti quando siamo stati aggressivi qualcosa abbiamo concesso. Ma la loro gestione è sempre molto lucida, anche col portiere, quindi non è facile portargli via il pallone".

Sulla prova di Zlatan Ibrahimovic Pioli si è espresso così: "Un centravanti viene condizionato dalla performance della squadra. Ci è mancata spesso la precisione nell'ultimo passaggio. Invece nel secondo tempo abbiamo tirato molto in porta, era da tanto che Handanovic non parava così tanto e così bene. Settimana difficile, ma ci riprenderemo. Alla fine ha avuto un crampo e ha chiesto lui il cambio".

Sul momento del Milan, che è alla seconda sconfitta di fila in campionato, Pioli ha affermato: "La nostra forza è sempre stata l'equilibrio. Poi, facendo un discorso obiettivo, se mesi fa ci avessero detto che ora saremmo stati secondi, tutti avrebbero fatto i salti di gioia. Questo non vuol dire che ora dobbiamo fare i salti di gioia, ci tenevamo molto al derby. La partita l'abbiamo fatta con serietà, poi è chiaro che c'è da alzare di nuovo il livello".

Infine l'allenatore dei rossoneri ha parlato del fattore fisico della sua squadra in questo momento: "I dati che abbiamo non dicono questo. Poi è chiaro che abbiamo fatto i preliminari e subito anche tanti infortuni. Per questo dobbiamo essere felici del nostro lavoro".

2.683 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views