23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I folli rigori di Rio Ave-Milan: Donnarumma preferito a Gabbia tra i tiratori

I rigori tra Rio Ave e Milan rimarranno ancora per un bel po’ di tempo impressi nella mente dei tifosi rossoneri. Hanno calciato tutti gli 11 giocatori che avevano terminato i tempi supplementari, tranne uno: Matteo Gabbia. Il Milan ha infatti deciso di lasciare fuori il giovane centrale potendo scegliere solo 10 uomini da mandare sul dischetto in virtù del rosso ad un giocatore del Rio Ave. Se avesse escluso Donnarumma, in porta ci sarebbe dovuto andare andare un giocatore..
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Rio Ave e Milan rimarrà ancora per molto tempo ben impressa nella mente dei tifosi rossoneri per le tante emozioni regalate in una sola notte. Il Milan ha avuto accesso alla fase a gironi di Europa League dopo una serie di rigori pari a 24 tiri dal dischetto. Un numero altissimo che ha portato al tiro dagli 11 metri anche i portieri di entrambe le squadre. Sia Donnarumma che l'estremo difensore dei portoghesi, hanno infatti sbagliato dal dischetto. E infatti in molti si sono chiesti come mai si sia presentato dal dischetto proprio Gigio e non un altro giocatore.

In realtà hanno calciato praticamente tutti, tranne uno: il difensore Matteo Gabbia. Il giovane centrale del Milan, è stato infatti l'unico a non presentarsi sul dischetto in Portogallo. Motivo? Perché allo scadere del secondo tempo supplementare, il Rio Ave è rimasto in dieci per l'espulsione di Borekovic. Il Milan si è quindi dovuto adeguare presentando la lista dei battitori potendone scegliere a suo volta 10. E la decisione è stata quella di escludere proprio Gabbia.

Rigori Rio Ave-Milan: Gabbia unico a non calciare il penalty

L'hanno tirato praticamente tutti, anche per due volte. Ma soltanto un solo giocatore del Milan degli 11 che hanno terminato la gara, non ha preso parte alla lotteria dei rigori più folle degli ultimi anni: Matteo Gabbia. È stato infatti escluso dai 10 battitori scelti da Pioli. Il tecnico dei rossoneri gli ha infatti preferito Donnarumma che una volta sul dischetto ha però calciato altissimo un pallone che poteva regalare l'accesso alla fase ai gironi ai portoghesi.

Su Twitter, diversi sostenitori rossoneri si sono chiesti perché Gabbia non sia andato sul dischetto. Il motivo è molto semplice e se vogliamo anche scontato: perché il portiere, in questo caso Donnarumma, non poteva essere escluso dalla lista dei rigoristi, altrimenti in porta sarebbe dovuto andare un calciatore di movimento.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views