251 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I folli 360 secondi di Haaland in Borussia-Siviglia: gol, rigori e rissa con gli avversari

Borussia Dortmund-Siviglia si accende dal minuto 48 del secondo tempo per via di un rigore calciato da Haaland. L’attaccante norvegese ha esultato davanti al portiere del Siviglia dopo il gol dal dischetto scatenando la reazione rabbiosa dei giocatori spagnoli. In 6′ è successo davvero di tutto in campo.
A cura di Fabrizio Rinelli
251 CONDIVISIONI
Immagine

Dal minuto 48 al minuto 54 si è davvero capito ben poco di quanto accaduto in campo tra Borussia Dortmund e Siviglia. I padroni di casa avevano trovato il gol con Haaland, bravo a smarcarsi da Fernando e mettere in rete, con uno scavetto, la palla del 2-0. L'arbitro annulla la rete per un precedente fallo in area di rigore sul norvegese, dal dischetto si presenta lo stesso Haaland che però si fa respingere il rigore da Bounou. Il portiere del Siviglia, dopo aver parato il penalty va a provocare il forte attaccante del Borussia andando faccia a faccia.

Passano pochi secondi e l'arbitro, evidentemente richiamato dal Var, ferma il gioco e ravvisa ancora un'irregolarità e fa ripetere il tiro dal dischetto poiché Bounou si era mosso prima al momento della battuta dell'attaccante del Borussia. Questa volta Haaland segna e va ad esultare davanti a Bounou rispondendo alla provocazione iniziale dell'estremo difensore degli spagnoli. Un gesto che scatena i giocatori del Siviglia che rincorrono il bomber norvegese scatenando una mini rissa tra i calciatori in campo.

Il primo a fiondarsi su Haaland è stato proprio Ocampos che fino a quel momento era stato uno dei migliori in campo nella squadra di Lopetegui. Il giocatore ha rincorso Haaland e l'ha spinto a terra con il direttore di gara che successivamente ha ammonito l'ex Milan. I giocatori del Borussia hanno però placato l'ira degli spagnoli spiegando come fosse stato Bounou ad accendere la miccia provocando per primo Haaland. Ovviamente, essendo di spalle, i giocatori del Siviglia non avevano visto la reazione del proprio portiere. Ma sta di fatto che in 6′ si è scatenato davvero di tutto in campo. Attoniti anche i due allenatori che hanno provato a capire cosa stesse accadendo. Alla ripresa del gioco, le due squadre hanno continuato a giocare correttamente senza più alcuno scontro.

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views