26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hansi Flick avvisa la Lazio: “Klose può aiutarci, conosce bene Inzaghi”

Hansi Flick, nella conferenza stampa alla vigilia della gara d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2020-2021 tra la Lazio e il Bayern Monaco, ha parlato dei tanti calciatori che non avrà a disposizione all’Olimpico tra infortuni e Covid ma potrebbe recuperare Leon Goretzka: “Bisogna andarci piano quando si rientra dal Coronavirus”.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco affronterà domani la Lazio nell'andata degli ottavi di finale della Champions League 2020/2021 e Hansi Flick non vuole lasciare nulla al caso. L'allenatore del club campione del mondo in carica nella conferenza stampa della vigilia ha parlato della sfida dell'Olimpico in termini chiari: "Contro la Lazio voglio che il Bayern mostri quello che può fare fin dall'inizio e sono convinto che la squadra lo farà vedere". Il tecnico dei bavaresi ha parlato delle ultime due uscite della squadra, che si sono chiuse con un pareggio e una sconfitta: "Non sono uno che cerca scuse, i primi tempi contro Eintracht Francoforte e Arminia non sono andati bene. Ora dobbiamo essere al top in Champions League: sono partite speciali per noi e mi aspetto che la squadra sia particolarmente motivata. Se con la Lazio giocheremo come nella ripresa a Francoforte sono ottimista".

Flick ha parlato dell’ex biancoceleste Miroslav Klose, che oggi suo vice ma per cinque anni ha vestito la maglia della Lazio: "Miro può sempre aiutarci, non solo contro la Lazio, perché ha sempre buone idee. Ha giocato con alcuni loro giocatori e conosce l'allenatore Inzaghi".

In merito alla squadra che scenderà in campo domani, l’allenatore tedesco non avrà a disposizione Pavard e Muller, positivi al Covid-19; e gli infortunati Nubel, Tolisso, Douglas Costa e Gnabry ma dallo staff medico arrivano altre notizie non positive: “Sule si è infortunato, quindi oggi non si è allenato. Gli abbiamo dato l'opportunità di riposarsi, ma viaggerà con noi per Roma. Potrebbe giocare Kimmich come difensore destro, decideremo domani".

I campioni d'Europa in carica potrebbe schierare su Leon Goretzka, che ha recuperato dal Covid: “Bisogna andarci piano quando si rientra dal Coronavirus. In realtà avevamo programmato con lui di farlo giocare solo 30 minuti a Francoforte e poi dall'inizio contro la Lazio. Vediamo quanto può resistere, per noi sarebbe importante averlo".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views