328 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Handanovic su Cuadrado, ultimo degli errori che mettono in imbarazzo l’Inter

Samir Handanovic è finito sotto l’occhio della critica dei propri tifosi sui social, soprattutto per il secondo gol subito all’Allianz Stadium, segnato da Cuadrado a fine primo tempo. Un tiro forte ma centrale, che ha sorpreso il capitano nerazzurro incapace di reagire prontamente. E non è la prima volta in stagione, tanto che molti tifosi ne vogliono la cessione.
A cura di Alessio Pediglieri
328 CONDIVISIONI
Immagine

Samir Handanovic ancora una volta sotto i riflettori. L'occhio di bue della critica si è accesa al gol di Cuadrado che ha permesso a fine primo tempo di portare la Juventus nuovamente in vantaggio per il parziale di 2-1 all'Allianz Stadium. Il capitano e portiere nerazzurro non è riuscito a fermare il tiro dell'esterno juventino, tutt'altro che imparabile con la palla  – seppur leggermente deviata – che gli è passata di poco sopra la testa.

Tanto è bastato per riaprire le polemiche e le critiche attorno ad Handanovic spesso al centro di riflessioni non proprio positive dei suoi stessi tifosi. Se l'Inter di Antonio Conte ha avuto un punto debole quasi costante questo è stato identificato nel portiere nerazzurro mai decisivo e poco costante nel rendimento, al di là del passato, quando si è mostrato tra i migliori nel suo ruolo. Polemiche pesanti erano già arrivate contro il Napoli per un autogol, con la richiesta da parte dei tifosi che a fine stagione l'Inter passi ad un avvicendamento tra i pali.

Al di là dei pochi gol incassati dall'Inter, Handanovic ha mostrato una reattività inferiore rispetto al suo standard e così anche con la Juventus è finito tra le critiche. A nulla è falso parare il rigore di Cristiano Ronaldo, sul momentaneo 1-0 della Juventus. Se il portiere ha trovato il momento giusto per fermare il portoghese dal dischetto, non ha dicerto però preso gli applausi dei propri tifosi per ciò che è successo sulla ribattuta: Cr7 è arrivato per primo sul pallone ribattendolo a rete, anticipando proprio Handanovic. Una situazione che ha lasciato con l'amaro in bocca i tifosi nerazzurri che hanno scaricato circa mezz'ora più tardi tutto il sarcasmo a disposizione contro il proprio capitano.

Immagine

Occasione, il gol di Cuadrado. L'azione della Juventus sulla destra ha trovato la difesa interista mal posizionata, ma quando l'esterno bianconero ha provato il tiro violento e centrale, ha trovato anche il gol del raddoppio. Dove Handanovic è apparso ancora una volta poco reattivo: il tiro di Cuadrado viene toccato da Skriniar con la gamba, la palla schizza via ma la deviazione sembra minima e non così importante da non permettere l'intervento. Anche le immagini sono sconfortanti, con la palla che passa di poco sopra la testa del portiere incapace ad opporsi.

328 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views