81 CONDIVISIONI

Grave lutto per Gigi Riva, è morta la sorella Fausta

Una triste notizie per Gigi Riva, l’ex calciatore del Cagliari e della Nazionale ha subito in grave lutto per la morte della sorella, Fausta. La donna, 82 anni, era ammalata da tempo e le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime ore. È deceduta nella sua abitazione di Legnano (in Lombardia).
A cura di Maurizio De Santis
81 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave lutto ha colpito Gigi Riva, l'ex attaccante del Cagliari (di cui oggi è presidente onorario) e della Nazionale piange la morte della sorella maggiore, Fausta. La donna, 82 anni, da qualche mese accusava problemi di salute: le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore ed è deceduta nella sua casa di Legnano (vi si era trasferita dopo aver lasciato l'abitazione di famiglia a Leggiuno, in provincia di Varese).

A dare l’annuncio è stato suo nipote Nicola Riva, che ha pubblicato un messaggio d’addio sul suo profilo Facebook. La donna era divenuta nota al grande pubblico anche per le interviste che aveva concesso per raccontare la vita e la carriera del fratello calciatore. A chiamarla in causa furono Rai 3 (per il programma "Sfide" dedicato al mondo dello sport e ai suoi più grandi interpreti) e il giornalista Federico Buffa, per realizzare uno speciale dedicato a "Rombo di tuono" (il soprannome del Riva calciatore).

Immagine

La signora Fausta era la seconda sorella dell'ex giocatore (l'altra, Candida, morì in gioventù) e a lungo ha rappresentato per il campione dei sardi tutta la famiglia e gli affetti più cari in seguito alla morte dei genitori. In seguito alla morte della madre fu proprio la sorella a occuparsi di lui che, da ragazzino, era stato inviato in un collegio religioso perché studiasse. Un ruolo (quello di seconda mamma) che la signora, di sei anni più grande rispetto al giocatore, aveva sempre ricoperto divenendo un punto di riferimento costante nella vita di Riva. Il Cagliari Calcio ha rivolto a lui e a tutta la sua famiglia un messaggio di cordoglio in questo momento molto doloroso.

Tutto il Club – si legge nella nota su Twitter – si stringe attorno al suo Presidente onorario Gigi Riva per la scomparsa della cara sorella Fausta.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views