23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Globe Soccer Awards 2020: tra Messi, Cristiano Ronaldo e Klopp c’è anche Gasperini

Gian Piero Gasperini è stato inserito tra le nominations (insieme a Flick e Klopp) quale migliore allenatore della scorsa stagione. E’ lui il rappresentante del nostro movimento ai Globe Soccer Awards 2020 (serata finale il prossimo 27 dicembre). Tra il miglior giocatore dell’anno sfida a tre tra Messi, Cristiano e Lewandoski. Per il giocatore del ventennio (2002-2020) oltre alla Pulga e Cr7, anche Salah e Ronaldinho.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Globe Soccer Awards 2020 è oramai alle porte con la serata conclusiva prevista per il prossimo 27 dicembre. L'organizzazione ha diramato tutte le candidature ufficiali per ogni tipologia da votare e tra i tanti protagonisti non manca un po' di Italia. Una ventata di ossigeno per il nostro movimento che sul profilo europeo manca da troppi anni e che ha avuto un ultimo colpo di coda con la finale di Europa League, persa, dall'Inter.

A tenere alti i colori italiani è senza dubbio la presenza di Gian Piero Gasperini inserito sul podio dei migliori allenatori dell'ultima stagione. Un merito indiscusso da parte del tecnico della Dea che ha strabiliato le platee continentali con una cavalca epica in Champions League che gli ha permesso di essere notato nel panorama internazionale. Con Gasperini, altri due top manager: Jurgen Klopp del Liverpool e Hans-Dieter Flick del Bayern Monaco, ultimi vincitori della Champions.

Per quanto riguarda altri nomi italiani inseriti tra le nominations 2020 ci si deve rivolgere al premio "Agent of the Century 2001-2020″, con Giovanni Branchini al fianco di Mino Raiola, già vincitore del Globe Soccer Award come miglior Agente dell'anno nel 2016, e Jorge Mendes che ha strappato il successo in precedenza già in 9 altre occasioni.

Ovviamente, però, tutti gli occhi saranno puntati sul vincitore tra i giocatori nominati. I nomi sono quelli classici, che stanno dominando le scene da oltre un decennio. Si tratta dell'ennesimo capitolo della sfida infinita tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, con in mezzo la presenza scomoda di Robert  Lewandoski. Tre mostri sacri da cui uscirà il vincitore 2020

Tra le tante categorie inserite quest'anno c'è anche un'altra che attrae più di ogni altro titolo ed è quella di eleggere il migliore giocatore del secolo per il ventennio 2001-2020. Messi e Cristiano Ronaldo non mancano nell'elenco ma in questo caso sono affiancati da Momo Salah, oggi al Liverpool, e al grande ex giocatore brasiliano Ronaldinho

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views