21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli infortuni di Calabria e Kjaer complicano i piani del Milan: tempi di recupero lunghi

L’esito degli esami strumentali sugli infortuni di Calabria e Kjaer è un brutto colpo per il Milan. Il capitano tornerà a disposizione solo a gennaio, per il centrale si faranno valutazioni ulteriori entro la prossima settimana.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Davide Calabria uscito in barella a Empoli durante l'ultimo turno di campionato. Per lui è previsto un lungo stop.
Davide Calabria uscito in barella a Empoli durante l'ultimo turno di campionato. Per lui è previsto un lungo stop.

Tre mesi di assenza per Davide Calabria, un paio di settimane almeno per Simon Kjaer (le cui condizioni verranno rivalutate la prossima settimana). L'esito degli esami strumentali svolti dopo gli infortuni è un cazzotto nello stomaco dei rossoneri che vedono assottigliare le scelte in difesa in uno dei periodi più intensi della stagione: da qui alla pausa per i Mondiali il calendario serrato non concederà pause e costringerà i calciatori a un tour de force tra campionato e Coppe.

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato infatti una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra – si legge nella nota ufficiale del Milan -. Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. In questo caso, il giocatore verrà rivalutato tra circa sette giorni.

Il difensore danese fuori per un problema muscolare nella sfida di Serie a giocata al Castellani.
Il difensore danese fuori per un problema muscolare nella sfida di Serie a giocata al Castellani.

La sfida di Empoli è stata dolcissima per il finale caratterizzato dalle prodezze di Leao e da una vittoria arrivata sul filo di lana, quando tutto sembrava compromesso. Ma il retrogusto è amaro per il conto salato, pagato in termini acciacchi. Lo stop del capitano è quello più doloroso: se tutto andrà bene, Pioli lo avrà a disposizione non prima del mese di gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa per la Coppa del Mondo. Quanto al centrale danese, dovrebbe tornare a disposizione entro la fine di ottobre.

Emergenza totale. Il report medico la conferma alla vigilia della trasferta di Champions a Stamford Bridge. A Londra la squadra di Pioli arriva da prima del Gruppo E con i Blues che, complice l'avvio durissimo che ha portato all'esonero di Tuchel, sono addirittura ultimi con un solo punto raccolto. Per gli inglesi è una gara da dentro o fuori, l'occasione per rimettersi in carreggiata per la qualificazione.

Per la gara di Coppa Pioli potrà contare solo su 17 giocatori, una situazione che rende più difficile la gestione del gruppo in una fase ingolfata del calendario. Sergino Dest è il sostituto naturale di Calabria sulla corsia laterale (ne prese il posto anche contro il Napoli), mentre al centro del pacchetto arretrato Kalulu e Tomori saranno chiamati a fare gli straordinari.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views