795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Rizza è morto a 33 anni: l’ex Juventus era ricoverato per una emorragia cerebrale

Il calciatore Giuseppe Rizza, cresciuto nelle giovanili della Juventus, è morto all’età di 33 anni. Era ricoverato da diverse settimane presso l’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito ad un’emorragia cerebrale. Dopo il coma farmacologico, nei giorni successivi erano arrivati segnali di ripresa. Nelle ultime ore si è spento in seguito ad un improvviso peggioramento.
A cura di Redazione Sport
795 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciatore Giuseppe Rizza, cresciuto nelle giovanili della Juventus, è morto all'età di 33 anni. Era ricoverato da diverse settimane presso l'ospedale Cannizzaro di Catania in seguito ad un'emorragia cerebrale. Tenuto sotto controllo attraverso l'induzione del coma farmacologico, nei giorni successivi erano arrivati segnali di ripresa. Ma ogni speranza è svanita nelle ultime ore: Rizza si è spento in seguito ad un improvviso peggioramento.

Subito dopo la notizia del malore che aveva colpito Giuseppe Rizza il mondo del calcio aveva rivolto la sua attenzione alle condizioni del ragazzo. I suoi ex compagni di squadra nelle giovanili bianconere come Giorgio Chiellini e Claudio Marchisio non avevano fatto attendere i loro messaggi di speranza e vicinanza alla famiglia del giocatore, così come lo stesso Francesco Totti. Rizza era ricoverato dallo scorso 10 giugno, Si è spento Giuseppe Rizza in seguito ad un aneurisma cerebrale presso la terapia intensiva dell'ospedale Cannizzaro di Catania.

Chi è Giuseppe Rizza

Giuseppe Rizza, difensore classe 1987, militava nella prima categoria siciliana, con la maglia del Rinascita Netina al momento dell'emorragia che lo ha colpito. Una carriera che era iniziata proprio tra le file della Juventus, nel lontano 1995, cluv di cui ha condiviso la maglia della Juventus Primavera insieme a Giovinco e Marchisio. In bianconero ha compiuto tutta la trafila nelle file delle giovanili fino all'addio ai bianconeri e l'accordo prima con la Juve Stabia e poi con il Livorno, nel 2008 dove ha giocato per 4 stagioni. In carriera ha vestito le maglie di Arezzo, Pergocrema, e Nocerina fino all'attuale club in prima categoria, il Rinascita Netina. Soprannominato dai suoi tifosi la "freccia", Rizza ha giocato in carriera per un totale di 88 presenze, segnando anche una rete.

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views