3.419 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Rizza si è svegliato dal coma, l’ex Juve ha vinto la sua partita più difficile

Peppe Rizza, ex calciatore della Juventus Primavera che ha condiviso il terreno di gioco con Marchisio, Criscito e Giovinco si è svegliato dal coma. Sospiro di sollievo per il terzino che poco più di una settimana fa era stato colpito da un’emorragia cerebrale. Dopo 12 giorni di battaglia Rizza ha aperto gli occhi per quello che è il gol più bello della sua carriera.
A cura di Marco Beltrami
3.419 CONDIVISIONI
Immagine

Peppe Rizza ha fatto gol. Non un gol qualsiasi, ma quello più importante della sua carriera e della sua vita. L'ex calciatore della Primavera della Juventus, attualmente in forza alla Rinascita Netina si è risvegliato dal coma. Il terzino sinistro classe 1987 che ha giocato al fianco di Marchisio, Criscito e Giovinco ha aperto gli occhi, dopo 12 giorni di battaglia a seguito di un'emorragia cerebrale. A dare la bella notizia ci ha pensato Veronica Rizza, sorella gemella di Peppe che sui social ha scritto: "GOOOOOOL"

Giuseppe Rizza si è risvegliato dopo 12 giorni di coma per un'emorragia cerebrale

Una buona notizia che fa sorridere tutto il panorama sportivo italiano. Giuseppe Rizza ha aperto finalmente gli occhi e si è risvegliato dal coma. Sospiro di sollievo per l'ex calciatore delle Giovanili della Juventus che il 10 giugno scorso era stato ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro di Catania dopo un'emorragia cerebrale. L'atleta che milita nella Rinascita Netina era finito in coma, e la sua vita sembrava davvero appesa ad un filo. Oggi però ecco la notizia più bella, condivisa dalla sorella Veronica, e da altri amici e compagni del terzino classe 1987 che si è svegliato. Ora ovviamente bisognerà valutare le sue condizioni con la speranza che non ci siano danni neurologici gravi.

Una gioia immensa dunque per la famiglia Rizza, che proprio in questi minuti sta ricevendo tantissimi messaggi d'affetto. Subito dopo la notizia del malore di Peppe, in tantissimi avevano pubblicato post d'incoraggiamento per il calciatore. Tanti gli ex compagni che avevano incoraggiato il calciatore a non mollare e tenere duro in questi momenti terribili. Da Giovinco, a Criscito, fino a Pisacane, Totti e Bettega. Tutti uniti per Peppe con la speranza di ricevere quella notizia finalmente arrivata oggi.

Chi è Giuseppe Rizza e in quali squadre ha giocato nella sua carriera

Una vita per il calcio quella di Giuseppe Rizza, che a livello giovanile sembrava destinato ad una carriera di primissimo livello. Terzino capace di giocare su entrambe le corsie, abile anche nelle vesti di esterno dopo i successi con la Juve Primavera (con Marchisio, De Ceglie, Criscito e Giovinco) ha giocato con Livorno, Arezzo, pergocrema, Juve Stabia, fino a scivolare nella categorie inferiori. Attualmente tesserato per la Rinascita Netina, Rizza in campo si è sempre contraddistinto per lo spirito di sacrificio e il piglio deciso. Doti che lo hanno aiutato nella partita più difficile della sua vita.

3.419 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views