289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuntoli ha in testa solo la Juve, ma De Laurentiis può far saltare tutto: un vertice deciderà tutto

Giuntoli sembra essere sempre più vicino alla Juve ma l’ultima parola spetta a De Laurentiis: i due decideranno il futuro in un incontro prima della fine del campionato.
A cura di Vito Lamorte
289 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome più chiacchierato in casa Napoli e Juventus in queste ultime settimane è quello di Cristiano Giuntoli. Il dirigente toscano sembra sempre più lontano dal club che ha appena conquistato lo Scudetto e le sirene bianconere sono quelle che hanno raccolto la sua attenzione da diverso tempo.

La Vecchia Signora ha bisogno di un restyling a livello societario il primo nome da cui Scanavino, Calvo e Ferrero hanno deciso di ripartire è quello di Giuntoli, che dovrebbe arrivare a Torino con il braccio destro di sempre Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli, che non rinnoverà col Cesena e potrebbe occuparsi della Next Gen.

Immagine

Da diversi giorni viene ripetuto che il via libera per il trasferimento è solo questione di tempo ma la decisione finale sarà presa da Aurelio De Laurentiis, che dovrà liberarlo visto il suo contratto in scadenza nel 2024.

Se così non dovesse andare, Giuntoli resterà al Napoli un altro anno prima di liberarsi a zero. Al presidente del Napoli non piace l’idea che il direttore sportivo su cui lui ha puntato e ha fatto crescere tra colpi di genio e errori di mercato possa andare alla Juventus e nei prossimi giorni è atteso il confronto tra le parti per decidere il prossimo futuro.

Dopo otto anni all'ombra del Vesuvio per Giuntoli il suo corso al Napoli può dirsi concluso e vorrebbe cambiare aria, provando una nuova esperienza: adesso bisognerà capire cosa uscirà dall'incontro che i due avranno prima della fine del campionato per decifrare come si muoveranno le due società. Il presidente del Napoli dovrà prendere una decisione e se decidesse di non liberarlo, allora Giuntoli sarà ancora protagonista per costruire una squadra azzurra che vuole ripetersi in campionato e provare ad arrivare lontano in Champions League.

Con la Juventus è tutto pronto e bisogna mettere solo nero su bianco ma l’ultima parola spetta a De Laurentiis. Saranno settimane davvero infuocate perché in questo momento nascono le squadre in vista del prossimo anno. Non si può sbagliare nulla.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views