35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giudice sportivo, 3 giornate di squalifica a Rodrigo De Paul per lo schiaffo a Candreva

Tre giornate di squalifica per Rodrigo De Paul dell’Udinese. Lo ha deciso il giudice sportivo di Serie A che ha punito il calciatore “per condotta violenta e per avere, al 36° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un forte schiaffo il volto di un calciatore avversario [Candreva, ndr]”.
A cura di Maurizio De Santis
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giornate di squalifica inflitte al calciatore dell'Udinese, Rodrigo De Paul. E' questo il provvedimento disciplinare preso nei confronti dell'argentino dal giudice sportivo di Serie A a margine degli incontri della terza giornata e dopo quanto accaduto a San Siro sabato sera. De Paul, che era stato espulso col Var nel match contro l'Inter, è stato sanzionato "per condotta violenta e per avere, al 36° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con un forte schiaffo il volto di un calciatore avversario", ovvero il nerazzurro Candreva come si apprende dalla nota ufficiale.

Quali sono le partite di A che salta Rodrigo De Paul

I friulani dovranno fare a meno di lui nei prossimi impegni contro Brescia [sabato 21 settembre alle ore 15], Verona [martedì 24 settembre ore 19, nell'anticipo del turno infrasettimanale] e Bologna [domenica 29 settembre ore 15].

Gli altri provvedimenti disciplinari del giudice sportivo

Una giornata di squalifica, con l'aggravante dell'ammenda di 2 mila euro, comminata a Dessena del Brescia "per comportamento scorretto nei confronti di un  avversario e per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria". Un turno di stop anche per Calabria (Milan) e Stepinski (Verona). Ammonizione e ammenda di 2mila euro per Olsen del Bologna, "per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

Multe al Cagliari, all'Atalanta e al Genoa

Tra i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo anche quelli emessi nei confronti delle società. Ammenda di 5mila euro al Cagliari "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcune bottiglie di plastica semi piene anche in direzione degli stewards, senza colpirli". Ammonizione con diffida per l'Atalanta "per avere, in riferimento a quanto disposto dalle Norme generali relative alle competizioni ufficiali della Serie A, consegnato la distinta di gara in ritardo sull'orario previsto" e al Genoa "per avere, in riferimento a quanto disposto dalle Norme generali relative alle competizioni ufficiali della Serie A, consegnato la distinta di gara in ritardo sull'orario previsto".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views