Giocatore atterra con una spallata l’allenatore avversario: mega rissa in Bundesliga

Mentre in Bundesliga si registra la rinascita del Bayern Monaco che ha rifilato quattro gol al Borussia Dortmund vincendo il ‘Classico' del campionato tedesco, l'attenzione del weekend si è riversata su un altro campo dove si stava giocando la partita tra Friburgo e Eintracht Francoforte. Tutto si è consumato negli atti finali del match in pieno recupero mentre i padroni di casa conducevano per 1-0.
I protagonisti principali di quanto accaduto sono stati Christian Streich, il capitano dell'Eintracht Francoforte e David Abraham, il tecnico del Friburgo: il primo, ha rifilato una violenta spallata all'allenatore avversario ‘reo' di non aver agevolato una rimessa laterale proprio quando l'Eintracht stava producendo la pressione maggiore alla ricerca di un pareggio che poi non è arrivato.
Cosa è accaduto a bordo campo
Un atto sconsiderato, figlio della tensione e della foga agonistica ma che non può essere giustificato in alcun modo. Streich ha fatto sfilare la palla che finiva a pochi centimetri da lui in fallo laterale e Abraham lo ha travolto facendolo cadere a terra, scatenando una vera e propria rissa a bordo campo che in un primo momento ha coinvolto la panchina del Friburgo e poi tutti gli attori in campo e ai bordi, con arbitro e assistenti incapaci di sedare la confusione.

La rissa e l'espulsione
Dalla panchina del Friburgo, con il tecnico a terra, i giocatori si sono alzati e hanno circondato minacciosamente Abraham; quindi il capannello concitato si è allargato con l'arrivo di tutti gli altri giocatori in campo, in un fare minaccioso tra spintoni e parole grosse. Abraham è stato espulso con un cartellino rosso diretto ma ciò non è bastato a placare gli animi che sono rimasti accesi fino alla conclusione della partita poi vinta dai padroni di casa. Il tecnico Streich si è poi rialzato e ha ripreso il proprio posto in panchina senza alcuna conseguenza.